venerdì 05 ottobre 2012
Il campione di handbike nelle scuole
Visita negli istituti superiori di Olbia e Tempio dell’atleta diversamente abile Giovanni Achenza
OLBIA. Con il sostegno dell'assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione, Sport e Cultura, guidato da Giovanni Pileri, ha preso il via la seconda parte del "Progetto H" che vede il campione italiano di handbike, il gallurese Giovanni Achenza, incontrare gli studenti delle scuole superiori del territorio. «A conclusione del progetto – spiega l'assessore Pileri, che ha voluto fortemente questa iniziativa – si svolgerà un convegno legato allo sport per i diversamente abili al quale prevediamo di avere come relatori importanti personaggi. Uno su tutti, ad esempio, speriamo possa partecipare anche Alex Zanardi, l’ex campione di automobilismo che ha saputo superare un grave incidente durante una gara, diventato un fuoriclasse dell’handbike, tanto da diventare anche campione olimpico, in due specialità, alle recenti Paralimpiadi svoltesi a Londra».
Giovanni Achenza, in collaborazione con l’amministrazione provinciale, ha stilato un calendario di incontri scolastici che lo vedranno girare quasi tutta la Gallura nell’arco di appena dieci giorni.
Questo il calendario degli incontri. Oggi, alle ore 10, Giovanni Achenza sarà all'I.T.C. "Dionigi Panedda", in via Mameli, ad Olbia, mentre lunedì 8 ottobre, il campione gallurese farà visita, a partire dalle ore 11, agli studenti del Liceo Artistico "Fabrizio De Andrè", in via de Martis, a Tempio. Il giorno successivo, 9 ottobre, alle ore 9.30 Achenza sarà all'I.P.I.A di Oschiri. Il quadro viene completato con
due ultimi incontri: il 15 ottobre alle ore 12, iniziativa con i ragazzi del Liceo Scientifico "L. Mossa", in via Campidano ad Olbia, e il 16 ottobre infine, alle ore 11, il campione italiano handibike, incontrerà gli studenti dell' I.P.I.A. "N. Ferracciu" , in via Tempio, a Calangianus.
fonte la Nuova Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento