martedì 4 aprile 2017


domenica 01 luglio 2012

«Il Nautico può diventare un’accademia»


LA MADDALENA. L’istituto nautico punta a diventare una scuola di eccellenza e si candidata a diventare Istituto tecnico superiore. Sulla proposta è già al lavoro da mesi l’assessore provinciale Giovanni Pileri.

LA MADDALENA. L’istituto nautico punta a diventare una scuola di eccellenza e si candidata a diventare Istituto tecnico superiore. Sulla proposta è già al lavoro da mesi l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Pileri.

In questi giorni il ministero potrebbe assegnare proprio alla Sardegna un Its con indirizzo trasporti e logistica, una sorta di accademia post-diploma, di durata biennale, per l’alta formazione nel settore dei trasporti aerei e della navigazione. «Ovviamente le candidature per ospitare questo ente di alta formazione sono molteplici con una forte concorrenza da parte degli altri Istituti nautici e soprattutto da parte di Cagliari – spiega l’assessore Pileri –. Noi avevamo già deliberato in provincia in tal senso a febbraio, anche a seguito degli incontri della commissione Pubblica istruzione e delle richieste del presidente della
commissione Trasporti Luca Montella, con cui tra l’altro abbiamo condiviso il progetto per la realizzazione dei laboratori di navigazione e macchine». Il 10 giugno Pileri ha inviato una nota all’assessore regionale alla Pubblica istruzione Sergio Milia chiedendo un incontro in Gallura.

Nessun commento: