martedì 4 aprile 2017


mercoledì 25 luglio 2012

Mariscuola a rischio chiusura, il caso in Consiglio Regionale.



LA MADDALENA. Il contratto in scadenza degli insegnanti delle Scuole sottufficiali finisce sul tavolo del presidente della Regione Ugo Cappellacci. Il coordinatore provinciale dei Riformatori.

LA MADDALENA. Il contratto in scadenza degli insegnanti delle Scuole sottufficiali finisce sul tavolo del presidente della Regione Ugo Cappellacci. Il coordinatore provinciale dei Riformatori, Giovanni Pileri, ha sollecitato il grupo consiliare in Regione a presentare una interrogazione sul caso, condivisa anche dal consigliere provinciale Luca Montella. «Il documento punta a sollecitare la classe politica regionale ad affrontare il caso del licenziamento di 12 insegnanti – dichiara Pileri –. Vorremo poi sapere se il presidente sa che il rinnovo del contratto per il 2012 è stato fatto con decorrenza gennaio-luglio 2012 e che il ministero ha ridotto le ore di insegnamento ai docenti della Scuola sottufficiali, una certificazione inesorabile
della chiusura della storica scuola. Sarebbe l'ennesimo scippo per l’isola. La chiusura di Mariscuola rappresenterebbe l'addio finale della Marina alla Maddalena in un settore, quello dell'istruzione, pienamente compatibile con il futuro dell'isola».

Nessun commento: