sabato 8 marzo 2008

CANNIGIONE



On. Giovanni Pileri e a destra l'Assessore regionale Carlo Mannoni

Mannoni verifica di persona i lavori nel porto

Oggi la visita dell’assessore regionale su sollecitazione del consigliere regionale Giovanni Pileri

Cannigione. L’Assessore regionale Carlo Mannoni indossa l’elmetto da capocantiere e arriva nel borgo per controllare di persona i lavori del porto. Stamattina il vertice con il consigliere regionale Giovanni Pileri, i rappresentanti dell’Amministrazione, gli organizzatori del mondiale di vela J24 e gli imprenditori della nautica. Il summit servirà per risolvere i problemi del cantiere sul mare.

L’ Assessore Mannoni arriva nella frazione su richiesta di Pileri. Al suo fianco lo staff di tecnici e funzionari regionali. “ Nell’incontro sarà fatto il punto sullo stato dei lavori e sui tempi di consegna dell’opera pubblica – spiega Pileri -. Ma si parlerà anche dei problemi relativi alla pavimentazione del piazzale. Il tipo di materiale ci sembra troppo fragile per sostenere il passaggio dei mezzi per il varo e l’alaggio delle barche. Gli operatori della nautica sono preoccupati.”
Il faccia a faccia con l’assessore dovrà dare risposte certe sul futuro del porto. “ L’obbiettivo è trovare insieme delle soluzioni che però non rallentino i lavori – conclude Pileri -. Tutto dovrà essere pronto per accogliere il mondiale di vela nel mese di giugno. In questa occasione chiederò alla Regione anche un finanziamento per far sparire dal lungomare, Andrea Doria, l’asfalto e sostituirlo con una pavimentazione di granito. Un intervento che trasformerebbe la passeggiata in una elegante vetrina sul mare”.
Nei giorni scorsi il consigliere Pileri e l’ Assessore ai lavori pubblici, Ignazio Ragnedda, avevano denunciato il rischio di sospensione dell’attività della nautica. Sotto accusa il tipo di pavimentazione scelta per foderare il piazzale. Il Comune ha chiesto alla Regione di modificare il materiale e di garantire agli imprenditori nautici il regolare svolgimento dell’attività a mare. Le risposte scaturiranno dall’incontro di oggi.
Arzachena lì, 08 marzo 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

See Here or Here