giovedì 21 febbraio 2008

CONTRIBUTI PRIMA CASA


Il consigliere regionale Giovanni Pileri (FI) esprime soddisfazione per essere riuscito durante la discussione della finanziaria a modificare il contenuto dell’art 8 e l’emendamento correttivo della Giunta Regionale.

Infatti, prosegue Pileri l’art 8, riferito al programma straordinario per la prima casa prevedeva nella stesura della Giunta solo la possibilità di un contributo pari al 25% del costo dell’immobile.
Con la modifica dell’emendamento e della sua approvazione sarà quindi possibile accedere non solo al contributo del 25% ma, in alternativa, è ora possibile anche l’accesso al mutuo come previsto nella precedente legge regionale n. 32.
Il contributo che potrà essere erogato con priorità alle giovani coppie, per genitori soli con uno o più figli a carico , era previsto, nelle intenzioni della Giunta solo per i residenti nei Comuni con popolazione al di sotto di 5000 abitanti.
Grazie alle nostre proposte e degli interventi in consiglio, dichiara con soddisfazione Pileri, sarà possibile l’accesso alle agevolazioni in tutti i Comuni della Sardegna indipendentemente dal numero di abitanti degli stessi.

Cagliari lì, 21 febbraio 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

See HERE