giovedì 21 febbraio 2008

BOCCIATA LA TASSA SUL LUSSO


Pileri: «La Giunta Regionale dovrà risarcire gli utenti per gli indebiti introiti percepiti».


«Dopo la bocciatura della Consulta, dell'imposta inventata dalla Giunta Soru, rimane per la Sardegna solo il danno economico e di immagine».


«Le nostre reiterate contestazioni sulla Tassa sul Lusso hanno avuto finalmente un riscontro positivo dopo la pronuncia della Consulta».
Lo afferma il Consigliere Regionale di Forza Italia, On. Giovanni Pileri, che in una nota commenta il positivo pronunciamento della Consulta in merito alla bocciatura della Tassa sul Lusso.
«Dopo aver più volte evidenziato non solo il danno economico e di immagine per la Sardegna – dice il Consigliere Azzurro - dovute all’applicazione delle imposte inventate dalla Giunta Soru, avevamo puntualmente rilevato l’illegittimità delle stesse».
«In qualità di presentatore del progetto di Legge 294 - spiega Pileri - chiedevo l’abrogazione dell’Articolo 3 della Legge Finanziaria del 2006, che prevedeva l’eliminazione delle tasse, ben sapendo che la tassa sarebbe stata dichiarata illegittima».
«L’approvazione di questo Disegno di Legge – conclude Giovanni Pileri - avrebbe salvato la Sardegna e la Giunta Regionale dal dover risarcire gli utenti per gli indebiti introiti percepiti dalla Regione, perseverando con un’impostazione di bilancio non veritiera e non corrispondente alle effettive entrate».


Cagliari 19/02/2008

Nessun commento: