APRIAMO LA CACCIA A FEBBRAIO
DAI CACCIATORI mi è stato chiesto cosa penso della Legge sulla caccia e dell'aumento del numero delle giornate di apertura a gennaio, come prevede la normativa Nazionale.Penso sia un errore aumentare da 2 a 3 le giornate nelle quali si può sparare, perchè tale scelta finirebbe per penalizzare proprio i cacciatori.
E' più giusto consentire l'apertura a fabbraio dove in Sardegna si possono cacciare le specie migratorie.
Così si possono abbinare le esigenze dei cacciatori con il razionale controllo dell'abbattimento della selvagina.
Giovanni Pileri
3 commenti:
in sardegna siamo penalizzati aprono la caccia a settenbre e non ci serve, perchè non chiedere ai cacciatori sono sicuro che la maggior parte di noi canbierebbe il calendario venatorio così,inizio della caccia 1 novenbre con 3 giornate x pernici e lepri 8 dicenbre 31 gennaio caccia grossa e il recupero delle giornate di settenbre e ottobre farlo tra febbraio e marzo cosi anche in sardegna possiamo sparare alla migratoria,e non parliamo della felicità degli armieri,mi chiedevo ma noi siamo regione autonoma oppure no? (cacciatori di Buggerru).
sono d accordo pure io come penso anke molti altri aprire la caccia......ma perke no!!!!anke a novembre l importante ke ci facciano sparare la migratoria a febbraio!.ma artizzu e con noi o no?
ma quelli della lipu ke cosa vogliono dimostrare comportandosi cosi??.secondo me aprire la caccia a febbraio,abbasserebe anke il bracconaggio!!.si perke nel periodo ci siamo noi cacciatori in montagna e quindi sarebbero visti e disturbati non pensate anke voi ??
Posta un commento