venerdì 23 gennaio 2009

COMUNICATO

"CARI AMICI DEL PDL PER FUGARE OGNI DUBBIO, VOGLIO PRECISARE CHE NON SONO SCAPPATO DAL PDL.
FACCIO ANCORA PARTE DEL PROGETTO CHE PERO' DIVENTERA' REALTA' DOPO IL CONGRESSO NAZIONALE DI MARZO.

LA MIA CANDIDATURA NEI RIFORMATORI, CHE ENTRERANNO PROSSIMAMENTE NEL PDL, E' DOVUTA AL FATTO CHE NONOSTANTE FOSSI UN CONSIGLIERE REGIONALE USCENTE, INGIUSTIFICATE AZIONI NELLA SCELTA DELLE CANDIDATURE HANNO DETERMINATO LA MIA ESCLUSIONE DALLA LISTA.

RIMANGO PERTANTO DENTRO IL PROGETTO DEL PDL PER BATTERE SORU, SOSTENENDO CAPPELLACCI.


IL MIO IMPEGNO PER LA GALLURA CONTINUERA' IN MANIERA SERIA, DETERMINATA E COERENTE COME SEMPRE".


PER QUESTO........CHIEDO LA VOSTRA FIDUCIA


Giovanni Pileri



50 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi ti vota? dopo il tuo comportamento altezzoso arrogante e maleducato,scusa x il maleducato perchè i tuoi genitori sono delle persone squisite.il motivo x qui non sarai mai piu eletto è x il tuo conportamento che avevi in base a le tue esigenze:prima delle elezioni tutto saluti sorrisi e promesse mai mantenute,certo che poi quando parli in politichese è solo per buttare un pò di fumo negli occhi diquei pochi che ti anno votato e tu ai continuato ad aiutare i tuoi amici con appalti e favori,è li che ti sei dato la zappa sui piedi,loro ti anno portato pochi voti i numeri te li anno fatto raggiungere la gente comune che non ti chiedeva nulla solo 1 sorriso e un saluto.ma tu anche se hai studiato non ci sei arrivato e per la tua smania di arrivismo stai rischiando di tornare a fare l'insegnante anonimo senza aver lasciato nessun segno,questa volta ti scrivo senza firmarmi,stai tranquillo che la prossima non sarà anonima 1 aiuto anch'io sono di cannigione come te anzi di più .

Anonimo ha detto...

Be.... normalmente chi fa i complimenti non si firma ... ma chi critica ha il dovere di firmarsi.
Comunque non c'è problema per il voto ,ognuno è libero di dare la fiducia a chi pensa che lo possa rappresenatre almeglio.Quello che mi sembra esagerato è il tuo accanimento verso la mia vita privata che è molto diversa da come tu la dipingi.
Evidentemente non mi conosci enon sai quindi che io sono un libero professionista molto gratificato dal mio lavoro che ha smesso di insegnare ormai da 15 anni.
Forse così però rischi anche di offendere la categoria degli insegnanti che hanno invece un ruolo importantenella società.
Comunque se ne vuoi parlare con me direttamente sono disponibile a confrontarmi e forse potrei spiegarti qualcosa che potrebbe farti camiare opinione sulla mia persona e forse potresti capire meglio anche come fatto b da or15 anni .
Come slpimenti

Anonimo ha detto...

Premetto che non mi interessa difendere nessuno, mi piace però dire le cose giuste...
Ma come si fa a dire questo...
soprettutto un abitante di Arzachena o meglio Cannigione, E assurdo...
non vorrei mancare di rispetto a nessuno, anzi, fa piacere discutere anche criticando.
Il discorso qui è un'altro, che va aldilà dei favori personali e delle amicizie.
Io non conosco il signor Pileri, ma lei lo conosce signor "anonimo",
e posso dire che guardando il sito della regione (interpellanze, proposte di Legge, ecc.),
e guardando la stampa, il lavoro svolto da altri consiglieri o altri "politici-affaristi"
non emerge perchè e solo un lavoro fatto in cambio di voti, favori a chi è loro amico,
tagliare la testa a chi non lo è, il signor Pileri è l'unico che ha lavorato nell'interesse
di tutti. Per quanto riguarda voi di Cannigione, ad esempio è l'unico che si è battuto con convinzione
sui lavori del porto, si è battuto sulla strada 4 corsie assieme all'On. Settimo Nizzi,
che farebbe comodo anche a noi che abitiamo a Santa Teresa, si è battuto per Arzachena,
si è battuto per La Maddalena, per Santa Teresa e per altre zone del territorio....
Guardi io ho Le posso dire che ho sempre seguito la politica dall'esterno, ma vedendo
i fatti accaduti, soprattutto per quanto riguarda le candidature, io non ragionerei in
questa direzione a anzi farei una riflessione...Guardando nell'interesse del nostro territorio,
perchè la Gallura non è Olbia, ma è anche il resto dei 25 comuni...... saluti Franco

Anonimo ha detto...

ancora politichese,non volevo offenderela categoria degl'insegnanti ,ma volevo solo dire che nonostante le tue 2 o 3 volte che cannigione ti ha votato x rappresentarlo cosa hai fatto? i tuoi comodi, perchè per la popolazione non hai fatto nulla solo clientarismo epoi la tua carriera di libero professionista ti ha dato tante soddisfzioni grazie ala politica .ps guarda che non stai parlando con quello di s.teresa che dice di non conscerti,che ridicolo ,io invece si che ti conosco,e se sono rimasto anonimo è perche ho 1 pò di paura. questo è il pensiero di quasi tutti i cannigionesi,ps franco di s .teresa io non dipendo economicamente dagli appalti pubblici o dagli inciuci dell'edilizia come sicuramente dipendi tu.se tu chiedi in canpania se esiste la camorra e ti risponde un camorrista, ti dice che non esiste. scusatemi io non so scrivere come voi, firmato 1 Operaio

Anonimo ha detto...

stai facendo l'intellettuale sotenuto che non risponde.saluta il tuo amico di s.teresa,fai scrivere un pò di più nel blog e anche qualche critica x farlo senbrare un pò piu originale.SAPPI CHE CANNIGIONE E CONTRO DI tè e anche ARZACHENA i tuoi bacini di voti,si sono prosciugati

Anonimo ha detto...

non voglio entrare in merito a questi commenti ma sarei felice di sapere perchè dopo di lei non c'è un cannigionese a rappresentarci s
u a palazzo Ruzzittu-

saluti salvatore da canniggione

Anonimo ha detto...

x anonimo se sei convinto di dire la verità devi dire chi sei

Anonimo ha detto...

x anonimo se sei convinto di dire la verità devi dire chi sei

Anonimo ha detto...

non sono convinto è la verità,e poi tu mi chiedi di dire chi sono,tu che solamente x chiedermi chi sono lo chiedi in modo anonimo,ipocrita e lecchino/a .ho già scritto il perchè sto scrivendo in modo anonimo per paura di perdere il mio pane non si sà mai,ai politici non gli piace dirgli la verità in faccia,quando le elezioi saranno fnite,gli manderò 1 mail perchè io ho paura del politico non dell'uomo.

Anonimo ha detto...

Caro signor anonimo ma come ti permetti di offendere chi non la pensa come te, come il signore di Santa Teresa?
Io non entro nel merito degli inciuci dei quali tu parli, in quanto evidentemente non ne sono al corrente. Posso solo dare man forte al Teresino che è andato a fondo evidenziando la sostanza e cioè che Giovanni Pileri ha lavorato bene per quei soli due anni di legislatura effettuata.
Certo era all'opposizione, probabilmente si sarebbe potuto far arrivare la superstrada fino alla frazione di Arzachena o magari ampliare ancora il porto in modo da farci attraccare le navi da crociera, magari anche un eliporto e tante altre belle fantasie ma, belle solo nella fantasia...
La verità è un'altra, qui quando arriva il momento di unirsi così come fanno in altre zone, noi ci spacchiamo ancora di più agevolando gli avversari che tanto sanno che da noi hanno gioco facile.
Ad ogni modo condivido il tuo disappunto a riguardo del carattere o dei modi poco carismatici del politico in questione ma, tant'è alla forma io preferisco la sostanza.

Giovanni Pinducciu

Anonimo ha detto...

Ciao all'anonimo di Cannigione che mi sta criticando senza pensare che fa il gioco di chi vuole dividere la nostra.. comunità .
Caro operaio o ragazzo ognuno di noi conosce la propria storia , io sono uno di quei ragazzi che per pagarsi gli studi universitari ha lavorato ... come uno schiavo dividendosi tra il lavoro e lo studio ... che continua a lavorare dodici ore al giorno che non ha mai avuto invidia se un Arzachenese otteneva risultati brillanti nel lavoro o nella politica.
Posso solo dirti che sono convinto di aver fatto politica per passione e rispettando le regole nel rispetto delle persone e della cosa pubblica.
Forse faresti meglio a ricrederti su quello che scrivi ,anche perchè non corrisponde alla realtà .
Il tuo voto comunque è importante per cambiare il destino della Sardegna ... forse non sarà determinante per la mia elezione... ma rimane comunque importante.
Quindi non ti devi preoccupare più di tanto perchè penso che ci siano persone che la pensano in modo diverso da te.
Comunque avrei piacere di conoscerti per provare a convincerti di quello che dico.
Devi semplicemente chiamarmi al n 3939659049 , la porta è aperta e non mi sento offeso per le tue considerazioni .
Chiamami e ne discutiamo a tu per tu ,, io non ho mai fatto paura ad un operaio ......

Anonimo ha detto...

La serenità con la quale l'on Pileri risponde all'anomimo e sintomo di grande serenità e maturità sia politica che come persona .
All'anomnimo dico che farebbe bene ad accettare l'invito dell'onorevole che per quanto mi rigurda ha svolto un ottimo lavoro e ci ha sempre difeso esponendosi personalmente .
Un Cannigionese doc

Anonimo ha detto...

Contrariamente a quanto detto da alcuni !!!! io ne vado fiero da Sardo, da Calangianese e soprattutto da Gallurese di avere un candidato alle regionali di un piccolo paese come Cannigione ... che parla in Gallurese come me ! che mi saluta quando mi incontra e mi ha sempre salutato educatamente, anche fuori dalle campagne elettorali.
Non voto le persone per simpatia politica o per piaceri ricevuti, li voto per quello che umanamente sono e per quello che professionalmente e con coscienza hanno fatto nella loro vita.

firmato
un cittadino Italiano (Gallurese) elettore.

Anonimo ha detto...

Caro signor anonimo,
c’è qualcosa che non mi convince nelle sue parole.
Anch’io sono di Cannigione e conosco bene l’ing.Pileri, è una persona apprezzata per le qualità morali,umane e professionali.,e sono convinta che sia una persona onesta che si è sempre battuta per la sua comunità.
In questi anni ha lavorato per la Gallura,dando voce anche alle persone che non ne hanno,e sicuramente ha lavorato anche per lei signor anonimo .Forse si prova invidia perché un ragazzo ,proveniente da una famiglia modesta, sia riuscito a raggiungere una pregevole posizione sociale con le proprie forze e la propria fatica,senza l’aiuto di qualche potente.
Io credo nel confronto, penso che sia giusto e positivo avere idee e punti di vista diversi perché è così che si affrontano i problemi e si trovano le soluzioni ad essi;al contrario non credo nella maldicenza perché non porta da nessuna parte, non fa crescere e non fa bene ai rapporti sociali.
Una persona saggia una volta mi ha detto “La maldicenza fa più male a chi la fa che a chi la riceve”.Credo che sia proprio così e penso anche che chi non ha il coraggio di esprimere apertamente ciò che pensa probabilmente non crede in ciò che dice.
Per concludere rivolgendomi ai giovani dico:”Anziché aspettare che il lavoro arrivi dal cielo o da parte di qualche politico rimboccatevi le maniche e prendete esempio dal sig. Giovanni Pileri.
In bocca al lupo, Onorevole Pileri
Maria

Anonimo ha detto...

pinducciu sveglia parlavo di lui quando era assessore e v.sindaco non per due messi di consigliere all'opposizione e poi non mi ricordo di averti chiesto nulla

Anonimo ha detto...

giuseppe non l'hai scritta tu quella lettera.

anonimo di cannigione

Anonimo ha detto...

Ma chi parla a sproposito dell'on Pileri ha almeno provato a leggere qualcosa di quello che lo stesso onorevole pubblica su questo blog?
Mi risulta che ad esempio Giovanni Pileri che non ha fatto due mesi in Consiglio regionale ma credo due anni, ha fatto molte proposte di legge importanti .
Ad esempio quella che consente alle famiglie con persone che hanno gravi disabilità di poter ampliare la propria casa per dare una giusta assistenza ai loro cari.
Mi sembta che abbia fatto una proposta di legge per la Consulta regionale dei diversamente abili.
Ha presentato proposte di legge per valorizzare la cultura e l a musica gallurese.
Ha presenatto interpellanze per difendere le università gemmate di Olbia e Tempio.
Per chi è di Cannigione ha presentato interpellanze per i ritardi nel Porto di Cannigione.
Ha fatto tante altre cose che io ho letto ed apprezzato perchè difendevano gli interessi della gente ,,,, non quelli particolari ,, della Gallura.
Trovatemi un altro consigliere regionale di opposizione che abbia lavorato così tanto.
Dimenticavo che ha tenuto in scacco quasi da solo per mesi la Maggioranza di Soru sulla legge Urbanistica.
Forse anche per questo è stato vittima di giochi di potere che volevano impedire la sua candidatura.
Io e la mia famiglia lo voteremo perchè a ascoltato anche il grido delle persone più deboli ed in gallura c'è ne sono tante.

Anonimo ha detto...

Ma chi parla a sproposito dell'on Pileri ha almeno provato a leggere qualcosa di quello che lo stesso onorevole pubblica su questo blog?
Mi risulta che ad esempio Giovanni Pileri che non ha fatto due mesi in Consiglio regionale ma credo due anni, ha fatto molte proposte di legge importanti .
Ad esempio quella che consente alle famiglie con persone che hanno gravi disabilità di poter ampliare la propria casa per dare una giusta assistenza ai loro cari.
Mi sembta che abbia fatto una proposta di legge per la Consulta regionale dei diversamente abili.
Ha presentato proposte di legge per valorizzare la cultura e l a musica gallurese.
Ha presenatto interpellanze per difendere le università gemmate di Olbia e Tempio.
Per chi è di Cannigione ha presentato interpellanze per i ritardi nel Porto di Cannigione.
Ha fatto tante altre cose che io ho letto ed apprezzato perchè difendevano gli interessi della gente ,,,, non quelli particolari ,, della Gallura.
Trovatemi un altro consigliere regionale di opposizione che abbia lavorato così tanto.
Dimenticavo che ha tenuto in scacco quasi da solo per mesi la Maggioranza di Soru sulla legge Urbanistica.
Forse anche per questo è stato vittima di giochi di potere che volevano impedire la sua candidatura.
Io e la mia famiglia lo voteremo perchè a ascoltato anche il grido delle persone più deboli ed in gallura c'è ne sono tante.

Anonimo ha detto...

giovanni noi ci conosciamo già bene ,come ti ho già dettto ci vediamo dopo le elezioni. perche ti sto facendo aumentare le visite sul tuo blog è non è quello che vorrei.

Anonimo ha detto...

X ANONIMO....il mondo stà andando allo sfascio perchè c'è troppa gente senza palle come te! non inventare la scusa che non ti firmi per conservare il pane per i tuoi denti! non sarà di certo Giovanni a fartelo perdere, non è così meschino...purtroppo i benefici del suo lavoro in regione arrivano anche a te che non li meriti! A Giovanni vorrei dire" grazie per quello che hai fatto e continui a fare per cannigione...e per tutto" ci vorrebbe molta più gente che facesse una politica pulita come te. saluti a tutti i tuoi sostenitori

Anonimo ha detto...

Io sostengo un Arzachenese.... Giovanni Pileri.... che è anche un " VERO GALLURESE"

Anonimo ha detto...

E' un vero peccato Giovanni che tu voglia ribadire la tua aderenza comunque al PdL nonostante lo scherzetto che ti hanno fatto. Ti avrei dato quanto meno il voto disgiunto. Una persona per bene come te ci starebbe benissimo nel PD. D'altra parte mi pare che nel centrodestra farsi le scarpe l'uno con l'altro sia una regola. Vedi i rapporti tra Nizzi, Sanciu, Giovannelli ecc.. Ripensaci, Soru è uno che ama la Sardegna, forse un carattere un pò "duro", ma perchè Berlusconi non lo è? Con la Legge salvacoste Soru ha detto: "fateveli questi benedetti Piani, perchè cazzo non li fate? Fino a che non li avrete fatti resta il mio vincolo". Ma ti stai accorgendo come stanno riducendo il territorio di Arzachena? Una marea di casette disseminate senza senso, così fra un pò avremo perso sacco e sale, non ci sarà più la campagna e non avremo più terreno. Ora stanno costruendo anche nello "stagno" di Campianatu. Ma hai visto le migliaia di uccelli che frequentavano quella palude naturale nei giorni del maltempo e di tutta quell'acqua? Fra un pò non verranno più. Casette, villette, con uno spreco incredibile di territorio. Sono disgustato. Il turista viene qua a cercare la bella Sardegna selvaggia di cui ha letto e visto i documentari, per fuggire alla città e ristorarsi un pò lo spirito, non per le villette. Ciao. Un amico, diciamo Giorgio, tanto che differenza fa?

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti gli amici che continuano ad esprimermi solidarietà
, in questi giorni di campagna elettorale ho avuto la conferma di quanto sia importante il rapporto con l'elettorato ma soprattutto quanto sia determinante per chi fa politica il rapporto con la gente.
Infatti troppo spesso ci allontaniamo dai problemi quotidiani gente senza renderci conto che chi ci manda a governare ... è proprio la gente.
Penso quindi che l'impegno più importante che deve essere preso in campagna elettorale sia proprio quello di stare sempre vicino alla gente... in mezzo alla gente.

Anonimo ha detto...

Noto che non mi degni di una considerazione. Mi piacerebbe sapere se non hai niente da ribadire o semplicemente mi snobbi. Non mi piace nessuna delle due. Altrochè ... vicino alla gente ... con la gente ...
Un amico diciamo Giorgio

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni, sono un tuo elettore, diciamo così, regionale, dato che per varie ragioni non ti ho mai votato alle comunali; a volte, per motivi distanti anni luce dalla politica ho avuto modo di apprezzare la persona Giovanni, non il politico, che comunque stimo e ammiro, e voto. Vorrei farti una domanda che è anche un atto di accusa al mio paese:
Come mai molti esponenti del centro-destra arzachenese stanno, diciamo così, sponsorizzando candidati di altre realtà? Tra l' altro molti di loro sono esponenti della lista Ragnedda alle ultime comunali che vedeva anche te tra i sostenitori. Perchè l' erba del vicino è sempre più verde?

Anonimo ha detto...

PER ME E' UN'INGIUSTIZIA....Seguendo attentamente la lettura di alcuni interventi fatti dai diversi anonimi ed altri che si sono firmati, e avendo seguito le varie vicende riguardanti il partito di Forza Italia o meglio PDL (di cui io sono simpatizzante) , con le varie esclusioni e i clamorosi colpi di scena... filtro un "succo" della "strategia-politica"... Per come vedo io la questione, ho l'impressione che i nostri esponenti, al vertice del nostro movimento PDL, hanno come una sorta di calamita nei confronti di OLBIA...PERCHE'? non saprei proprio se definirlo accentramento del potere.... oppure appropriarsi del nome della GALLURA in un solo comune.
LA GALLURA = OLBIA...no!!
magari posso pure sbagliarmi...Il motivo della non RICANDIDATURA allora qual'è?..... evidentemente l' esperienza e la preparazione non basta, ANZI FORSE DA FASTIDIO A CHI VUOLE GESTIRE IL POTERE NELLE SUE MANI, ma allora il Consigliere Regionale Uscente Giovanni Pileri, evidentemente non ha mostrato impegno? Non ha dimostrato di saper difendere il nostro territorio?Non ha mai preso un'iniziativa? Non si è mai battuto per le Infrastrutture e per la Viabilità?.....Io credo invece che non è cosi, anzi con le sue iniziative PER IL NOSTRO TERRITORIO ha sempe coinvolto alti consiglieri "galluresi" sia del suo gruppo politico ma anche da esponenti di altri partiti...Perchè ha capito, meglio di qualunque altro, che quando si tratta del nostro territorio non ESISTONO COLORI POLITICI....Per questo apprezzo Giovanni. E' una brava persona, è vero a volte, devo dire la verità, mi è passato davanti senza avermi salutato oppure senza avermi visto...MA CHE NON SIA UNA PERSONA PREPARATA, CHE PUO' ESSERE UN VALORE AGGIUNTO NEL NOSTRO PARTITO DELLA LIBERTA', E CHE NON LAVORA....QUESTO VERAMENTE NON LO POSSIAMO DIRE, PERCHE' HA DIMOSTRATO SEMPRE GRANDE SERIETA',SEGUENDO NON SOLO LE VARIE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI IL NOSTRO TERRITORIO, MA ANCHE FUORI...CONCLUDO DICENDO CE GIOVANNI CI HA PROMESSO CHE SE ANDRA' A GOVERNARE, PORTERA' TERMINE LE OPERE IMPORTANTI COME IL PORTO DI CANNIGIONE, DOVRA' FARE IN MODO, ASSIEME AI SUOI COLLEGHI, CHE SI MUOVA QUALCOSA IN DIREZIONE DELLA STRADA 4 CORSIE E TANTE ALTRE OPERE IMPORTANTI..... PER QUESTO PREFERISCO AVERLO A CASA IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL NOSTRO COMUNE...E' UN'OCCASIONE UNICA PER GLI ALTRI PICCOLI COMUNI, CHE GIOVANNI RAPPRESENTERA' AL MIGLIORE DEI MODI,COME STA DIMOSTRANDO, MA SOPRATTUTTO PA NOI "ALZACHINESI O MEDDU CANNISCIUNESI" E' UN'OCCASIONE UNICA PER ANDARE' IN MAGGIORANZA A CAGLIARI DOPO TANTI ANNI...UN PO' DI ACQUA AL NOSTRO "MULINO" POTRA' ARRIVARE, E NON FAREBBE MALE...E MAGARI ANCHE UNA BOCCATA D'OSSIGENO ALL'EDILIZIA E ALLE IMPRESE GALLURESI, CAMBIANDO L' ASSURDO PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE....SONO CONVINTO CHE CAPPELLACCI VINCERA' E ARZACHENA AVRA' IL SUO ESPONENTE IN CONSIGLIO REGIONALE...METTIAMO DA PARTE LA GELOSIA, PER UNA VOLTA PENSIAMO AL NOSTRO TERRITORIO.... GRAZIE...UN ARZACHENESE CHE CI TIENE

Anonimo ha detto...

Dopo gli ultimi due interventi ...devo dire No Comment ... e andare avanti con convinzione e determinazione .
Sono D'accordo che è una occasione unica che oggi è stata messa nelle nostre mani , ,... dipende solo da noi utilizzarla bene o buttare tutto in mare.
Io sono fiducioso e,.... grazie di cuore per il sostegno
G Pileri

Anonimo ha detto...

Dottor Pileri, prenda decisamente posizione per lo scientifico di Arzachena.
Anzichè favorire la crescita socio-culturale del comune che dopo Olbia e Tempio è il più popoloso della Gallura, ci scippano di una scuola che ci appartiene da più di trent'anni, magari per accorparla a Palau che, fra le altre cose, ne ha una uguale a venti minuti di traghetto per La Maddalena.

Anonimo ha detto...

Confermo di aver preso una posizione piuttosto netta sull'argomento.
Già qualche settimana fa avevo fatto un comunicato stampa pubblicato dalla nuova sardegna dove avevo denunciato il disappunto sulla seclta di accorpare Arzachena a Palau .
Questo non vuol dire mettersi contro il tecnico di Palau , istituto per il quale ho il massimo rispetto, ma è necessario evidenziare che l'accorpamento di un istituto tecnico con il liceo scientifico può comportare problemi poichè l'offerta formativa è completamente diversa .
Io auguro che la delibera della Giunta regionale venga sospesa , anche per limitare i danni causati dalle scelte sbagliate fatte dall'amministrazione comunale ( con l'astensione ) ma anche e sopratutto della Provincia.
Comunque la mia richiesta di convocazione urgente e straordinaria del Consiglio comunale è stata accolta ed è stata adottata una delibera che , appunto, chiede la sospensione del provvedimento della Giunta regionale.

Anonimo ha detto...

caro anonimo..
ritengo che tu non sei in materia per dare dei giudizi sulle persone.nè tantomeno in un blog pubblico.le tue problematiche tienitele per te e non attaccarti negativamente ad una persona che ascolta i problemi della gente circostante e conosce veramente il significato della cosa pubblica.il confronto tra elettori e candidato è fondamentale e lui ha sempre dimostrato di esserne all'altezza.mi dispiace ma sei in torto e se vuoi attribuire la colpa a giovanni dei tuoi problemi interni commetti un grave errore.

Anonimo ha detto...

a tutti gli imprenditori edili,volete cementificare tutta la sardegna e farne dei sardi un popolo di manovali?sappiate che i turisti vengono in sardegna per il mare e per la natura e non per lr vostre case di cartone.speculatori da strapazzo il vostro tempo è finito FORZA SORU.
UN GALLURESE che ama e vorrebbe proteggere la SARDEGNA da voi speculatori

Anonimo ha detto...

Scusa la domanda anonimo gallurese, ma tu da cosa campi? Se sei un dipendente pubblico ringrazia chi paga le tasse per il tuo stipendio accreditato il 27.
Non bisogna demonizzare gli imprenditori poichè è grazie a queste persone, che investono e rischiano, se la nostra economia è florida. Ben vengano le leggi che tutelano le coste e l' ambiente, ma non puoi bloccare tutto e impedire anche ristrutturazioni e riqualificazioni del territorio. Un Arzachenese

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che ci svegliamo....mandiamo a casa Soru...noi Arzachenesi non possiamo sostenerlo, votiamo il centro destra portando avanti Giovanni Pileri...vogliamo la strada 4 corsie!!!!!

Anonimo ha detto...

ALL'ULTIMO ANONIMO
Se per te difendere il territorio significa non poter nemmeno costruire un gabinetto in un qualsiasi palazzo o palazzina tra via ruzzittu, corso garibaldi e piazza risorgimento, allora continua a votare soru...
Se per te difendere il territorio significa considerare fascia costiera da sottoporre a vincoli anche le campagne che dal mare distano dieci chilometri, allora vota Soru...
Se per te difendere il territorio significa che l'unica deroga possono "umanamente" concederla da Cagliari, allora vota Soru...
Se invece vuoi difendere coi denti lo stile Costa Smeralda (che fra l'altro non mi sembra proprio essere un obrobrio per il paesaggio) che in quarant'anni ha risollevvato tutta la Gallura (TUTTA), dando lavoro anche a quelli che tu con disprezzo chiami manovali e, che di certo prima non facevano i notai o i ministri... Beh allora, proprio meglio Soru non direi...

Io voto Pileri in Consiglio e Cappellacci Presidente.

Gianni

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Gianni, perchè Soru ci vuole staccare a noi galluresi dal resto della Sardegna....in poche parole vuole bloccarci per poi comprarsi i terreni che gli interessano, ad un prezzo 3 volte più basso....Basta Soru, abbiamo avuto la conferma che non è un presidente ma un Dittatore che auita gli amici con i ricatti....voltiamo pagina, vogliamo cambiare, votiamo Cappellacci....Questa è l'occasione!!!
Pileri ha lavorato bene, ma con la voce della minoranza, se andiamo in maggioranza otterremo risultati..
Mauro

Anonimo ha detto...

Questa volta può essere quella buona.

Quest'anno non mi sembra, con tutto il rispetto, che ad Arzachena siano presenti candidati, cosiddetti cavalli di razza, eccezzion fatta per il consigliere uscente.
Se si vota compatti riuscendo ad ottenere almeno 1/4 dei consensi tra i votanti arzachenesi che in tutto sono quasi 10.000, quindi circa 2300/2400 preferenze solo nel nostro comune, la strada verso l'elezione sembrerebbe essere in discesa...

Onorevole noi ci crediamo, tenga duro!

Anonimo ha detto...

SORU SEI UN SINONIMO DI STALIN!!!

Anonimo ha detto...

SORU non ha rispetto di nessuno... ieri sera a Videolina quando parlava lui, gli altri 4 candidati a presidente compreso Cappellacci, stavano ad ascoltarlo, quando parlavano gli altri Lui rompeva i c...e non lasciava ascoltare i telespettatori...vergognati...e poi dove sono incrementati i posti di lavoro che tu ti vanti tanto di aver fatto?? dove sono?? questi 27.000 posti di lavoro in più, se poi le imprese stanno licenziando??Dove??
IO VOTO CAPPELLACCI

Anonimo ha detto...

Bravi... votate Cappellacci e ...ovviamente PILERI...
La vostra riflessione è corretta Soru a creato disoccupazione , sfiducia nelle istituzioni ,è stato il regista di " un falso ambientalismo" ha gestito la cosa pubblica come si gestiscono gli affari personali, ha infine condotto una politica ...non Autorevole... ma autoritaria , quasi da regime .
Anche i suoi sostenitori , che in consiglio regionale non avevano neppure il diritto di parola, se ne sono accorti.
Però ...non molliamo mancano ancora pochi giorni, andiamo a cercare i voti per vincere , anche quelli che sembrano scontati , ma soprattutto quelli di chi non ha capito bene ed è incerto sul voto.
Le battaglie si vincono se si corre fino alla scadenza dei tempi supplementari ...ciao G Pileri

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti io sono stato un alunno dell'on pileri e non siamo grandi amici.Posso solo dire che alle elezioni regionali ha avuto il mio voto anche se qualche volta non mi ha salutato. Le persone e i politici li giudico per il loro lavoro e non perchè mi salutano o no in findei conti neache Berlusconi mi saluta o l'ex presidente Soru mi ha mai salutato.Eppure li abbiamo giudicati tutti noi per quello che hanno fatto oper quel che non hanno fatto. grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Volevo fare i miei complimenti per l' ottimo risultato elettorale, speriamo si concretizzi in qualcosa di più. Resta però la mia delusione per l' atteggiamento di molti arzachenesi che contano, alcuni per aver cercato di escluderti dalla competizione elettorale, e il risultato ti da ragione, altri per aver sponsorizzato politici esterni, bravi e validi, ma pur sempre non arzachenesi. Spero che il tuo risultato sia motivo di riflessione per le divisioni del centro destra arzachenese. Abbiamo perso l' occasione di avere un rappresentente in maggioranza alla regione...
Di nuovo complimenti, un conoscente, M.F.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore ... purtroppo quello che dici è vero .. alcuni arzachenesi , non liberi , hanno spinto troppo nella sponsorizzazione dei candidati esterni che sarebberò stati comunque eletti con i voti di Olbia , anche se con meno preferenze. Tutto questo ci ha danneggiato , ripeto " ci Ha " perchè la mia elezione sarebbe satata l'elezione di " un Arzachenese" che poteva comunque rappresentare tutta la Gallura.
Al momento siamo ancora in ballottaggio con Sassari che nonostante abbia il doppio della popolazione gallurese ed ha praticamente raccolto un numero di preferenze di poco superiore alla Gallura ( circa 100 voti ), pone a serio rischio la mia elezione .
Ne approfitto comunque per ringraziare gli amici che con il loro voto mi hanno dato fiducia, sperando che con il mio impegno, che comunque vada continuerà, si possa dare un impulso nuovo e trasparente al modo di fare politica.

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi!
Arrivare a quelle preferenze nonostante ad Arzachena tutti gli aderenti di AN e i forzisti, quelli dell'ultimora soprattutto (vedi circolo del buon governo) hanno fatto tutto per metterle i bastoni fra le ruote!!
Purtroppo gli si è dato troppo potere e adesso ne stiamo pagado le conseguenze tutti, anche noi che nel PDL ci credevamo ma che l'abbiamo visto tenere in mano da gente quantomeno "ambigua" visto che la campagna l'hanno fatto non per i loro candidati ma contro Pileri. Assurdo direbbero in una città normale però è così.
In ogni caso vorrei ricordare a questa gente che fra poco ci saranno le provinciali e allora di quel bacino di voti, quello di Pileri (che pensavano fosse irrisorio) potrebbe servire e chissà che non vengano ripagati con la stessa moneta.
In ogni caso non dimentichiamo che erano anni che un arzachense non raggiungeva un così alto numero di preferenze.
Non è andata male comunque perchè il messaggio è arrivato ed è stato forte e chiaro, e poi io sono ottimista. Ancora gli eletti non sono stati proclamati e quindi ancora ci si può credere fino in fondo.

Gio

Anonimo ha detto...

Devo fare i complimenti a Giovanni Pileri, perchè ha dimostrato di aver ottenuto un risultato oltre le aspettative, soprattutto ad Arzachena. Ma la grande delusione sono i nostri amici di AN che hanno trascinato una marea di voti ad una persona che ad Arzachena passerà quando gli pare (Matteo Sanna).....Noi abbiamo la necessità di mettere a posto il partito ad Arzachena, e io mi chiedo perchè dobbiamo portare i voti a chi non ci rappresenta...non condivido il lavoro che ha fatto AN, 780 voti a Matteo, ma è pazzesco!!! sono molto deluso dal fatto che hanno portato via i voti ad un Arzachenese...
Comunque aspettiamo...
Giovà noi siamo con te!!!!
Arzachenesi

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ad arzachenese..Ma come puoi dire agli altri cosa devono fare...Loro,AN, hanno seguito il partito, infatti Matteo ha preso molti voti...Il problema secondo me non sono gli amici di AN, ma Forza Italia ad Arzachena, che adesso mi stanno facendo schifo tutti....Uno che aiuta Mela, l'altro che aiuta Antona, uno che aiuta Bardanzellu, ecc...Dico agli amici che si espongono con convinzione contro Arzachena o meglio in favore ad Olbia, ma voi siete convinti di avere un ritorno elettorale? Se è questo che volete, potete scordarlo già da ora, perchè gli amici di Olbia aiutano e aiuteranno solo olbiesi in qualsiasi competizione elettorale sia Provinciale che Regionale e Nazionale....Perciò nonostante la risposta positiva ad Arzachena c'è stata, non basta dovevamo impegnarci di più...tutti...
Speriamo bene :-)
un saluto Gigi

Anonimo ha detto...

SCUSA GIGI DI CHE FORZA ITALIA PARLI???
FORZA ITALIA AD ARZACHENA NON ESISTE!!!!
IO SONO UN FORZISTA MA NON DI CERTO VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA BAFFIGO E GIGI ASTORE!!!!
BUTTATELI FUORI DAL PARTITO...SONO LORO IL DANNO PER ARZACHENA...
FUORI BAFFIGO E ASTORE...BASTA!!!
UN FORZISTA

Anonimo ha detto...

forzista il problema è anche Sanciu, che viene sempre a rompere le palle, ma rimaniti in ospedale e fatti curare da Mela!!!

Anonimo ha detto...

Non ho tessera di partito, ma vorrei fare un commento su Forza Italia, la verità è che questa è spaccata in più parti dalle elezioni comunali. Se andiamo a vedere bene le cose, non si può non notare: AN ha votato compatta Matteo Sanna, in teoria nulla di strano, anche se qualche voto ad un arzachenese di destra si poteva dare. Diverso è il discorso sui forzisti o presunti tali, quelli che erano legati a Piero Filigheddu alle comunali hanno votato Mela, ma i forzisti che erano nella squadra di Alberto Ragnedda a chi hanno votato? Bardanzellu... Non lo avevo MAI visto ad Arzachena, quasi te lo ritrovavi tutti i giorni in compagnia di vari esponenti della politica e dell' imprenditoria Arzachenese. Abbiamo perso anche se abbiamo vinto, è questa la verità.

Anonimo ha detto...

Sanciu,Sanciu,Sanciu....
che si è autoincoronato imperatore provinciale del Pdl che manco Napoleone in Francia. Che sponsorizza il centrosinistra neanche tanto sottovoce alle amministrative in diversi comuni galluresi. Ancora gli diamo credito.
C'era una volta un bambino che grido' "l'imperatore è nudo!"....

Anonimo ha detto...

hai ragione.....