venerdì 20 febbraio 2009

GRAZIE DI CUORE

GRAZIE DI CUORE A MIGLIAIA DI AMICI CHE CON IL VOTO MI HANNO DIMOSTRATO LA LORO FIDUCIA.
PURTROPPO NONOSTANTE IL GRANDE SUCCESSO, RISCHIAMO DI ESSERE SORPASSATI DA SASSARI, IN UN COLLEGIO CHE ANCORA NON E' DEFINITIVO, MA CHE AVREBBE IL SAPORE DI UNA BEFFA.
ASPETTIAMO CON FIDUCIA CONSAPEVOLI DI AVER INAUGURATO UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE LA POLITICA CHE VA ALIMENTATO E INCREMENTATO.
IO CI SONO E' CONTINUERO' A BATTERMI IN QUESTA DIREZIONE....
ASPETTIAMO E SPERIAMO....
GRAZIE
GIOVANNI PILERI

134 commenti:

Anonimo ha detto...

Onorevole può cortesemente spiegerci meglio come funziona il meccanismo dell'elezione.
Per intenderci, ai riformatori non spetterebbero 5 seggi, forse 6?
Lei non risulta essere almeno il 5° più votato tra i riformatori?
Di sicuro la Gallura ha diritto a tre consiglieri di maggioranza direttamente eletti che senza dubbio saranno sanna, bardanzellu e biancareddu.
L'altro partito più votato resta il suo con lei che ha preso migliaia di preferenze.
I riformatori, nel collegio gallurese hanno superato l'8,5%.
Non è una percentuale inferiore solo a Cagliari e Oristano?
E' possibile non aver diritto al seggio pur essendo la circoscrizione arrivata 3° su cinque posti disponibili?

Consigliere siamo in ansia anche noi. Ci faccia sapere.

Anonimo ha detto...

Le domande postate sopra sono anche le mie. Com'è possibile che sia messa in discussione l'elezione di chi è tra i più votati. Ci sentiamo rappresentati da Lei e l'eventualità che non sieda domani a Cagliari genera più che ansia. Per cortesia ci tenga al corrente degli sviluppi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci sono notizie perchè molte schede sono ancora nei tribunali .
Probabilmente non avremo certezze per ancora qualche giorno .
Dobbiamo solo aspettare e sperare
che questo sistema di calcolo e gli imprevisti ( compresi i molti errori nelle schede) non ci penalizzino.
Ufficialmente ho ottenuto 2466 preferenze ed altre 400 - 500 sono state annullate nei vari seggi.
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

I giornali parlano di confronto fra Lei e Pietrino Fois del collegio sassarese.
Ma per la nomina quindi contano solo le rispettive prefernze??

Anonimo ha detto...

C'è un calcolo molto più complicato ...se dipendesse solo dalle preferenze io sarei già sicuro perchè sono il terzo più votato in sardegna ( nei riformatori) .
Però bisogna aspettare che i dato definitivi dei tribunali consentano di fare i calcoli definitivi dei " resti "..
speriamo bene

Anonimo ha detto...

Caro Onorevole, mi dispiace veramente per la sua non elezione, visto il risultato ottimo che ha ottenuto, ma recuperare 200 voti mi sembrano veramente tanti in un eventuale ricorso al TAR che poi andrebbe avanti er non meno di tre anni, intanto Foi si culla beatamente con soli 2000 voti il posto in consiglio regionale. Una domanda poi le vorrei fare, I Riformatori al contrario di quanto lei sostiene non entrerano Mai nella PDL quindi Lei a Marzo al congresso costituente che farà? rimane nei Riformatori o aderisce alla PDL? Perche se lei rimane nei Riformatori ci perderebbe tutti, quello è un partitino senza futuro, c ascolti vada via subito e lo dichiari alla stampa e ritorni cn la PDL che è il vero partito nosro di riferimento e non attenda tanto tempo, perchè il treno quando passa passa per sempre. Un gruppo di suoi elettori dlla PDL

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con il commento di anonimo sulla sua adesione alla PDL, Lei deve chiarirci subito se ha aderito ai Riformatori o è sempre della PDL e se al congresso di MArzo partecipa attivamente. Ricorso al TAR o meno io le consiglio di lasciare i Riformatoriche sono un partitino che non contano nulla e che sono presenti solo a CAgliari. Dalle notizie che ho non entreranno mai nella PDL ma saranno sempre li, come ex democristiano a attendere u pezzo d'osso da rosicchiare, ma solo per Cagliari al territorio non arriverà nulla, ne Assesssoratp ne incarichi d sottogoverno, quindi vada Via subito e ritorni in PDL altrimenti io e tati amici non la seguiremo più, anzi la considereremo un disertore. Martino Aggius

Anonimo ha detto...

Onorevole Pileri, veramente una ingiustizia quella della legge elettorale, la lista della gallura quasi 8% e Sassari con un 3,6% ed elegge il consigliere e noi no.
Ora cosa farà? Mi sembra giusto che il partito le dia un Asessorato, ha parlato con Fantola? Cosa le ha detto? Noi vogliamo sapere e conoscere. Grazie e Auguri, Muzzoni Santa Teresa

Anonimo ha detto...

Il momento è molto delicato e stiamo valutando con calma il risultato elettorale che è stato molto importante anche se purtroppo non ci ha consentito di raggiungere un traguardo che abbiamo meritato .
Purtroppo la legge elettorale ed una serie di fattori negativi ci negano la possibilità di continuare il lavoro iniziato in regione . Nei prossimi giorni vi darò un aggiornamewnto sulla situazione.
Grazie a tutti del sostegno

Anonimo ha detto...

Caro Onorevole, è vero che il momento è molto delicato, ma a noi importa la sua scelta per la PDL e non altre cose, e questo Onorevole Pileri dipende solo da Lei altre analisi hanno poca importanza, quindi ci dica da subito qualè la Sua scelta, perchè in campagna elettorale Lei ci ha sempre detto che era una adesione tecnica solo per ottenere la candidatura niente altro e Lei è stato votato non come Riformatori ma come PDL di Forza Italia. quindi fossi in Lei non esiterei neanche un secondo a dichiarare la sua adesione in PDL altrimenti faccia pure la Sua scelta ma da noi non otterrà più i nostri voti qui in gallura, ne alle provinciali, ne alle comunale e men che meno alle prossime Regionali. Lasci perdere i Riformatoriche la prenderanno solamente in giro, sà cosa si dice in giro negli ambienti politici? Che l'Assessorato è stto promesso a Liori di Nuoro a Piana di Sassari a Sannittu di Berchidda a Frongia di Iglesias, insomma a tutti e tutti saranno presi in giro, ne stia tranquillo quell'incarico andrà a Cagliari per Vargiu e per far recupeare Sergio Pisanu.
Stia in Gallura con la PDL e vedrà ch qualcosa si otterà.
Un gruppo di suoi sostenitori che l'anno votata perchè si è dichiarato PDL e che non la voteranno più se Lei al congresso di Marzo starà fuori. A lei la scelta a noi il voto.

Anonimo ha detto...

On. Pileri, Oggi ho sentito su Videolina che i Riformatori avranno 2 assessorati e che questi andranno 1 a Cagliari e uno a Nuoro, senza citare la Gallura, all'or è vero quanto riportato da alcuni in questo blog ieri che al nord sardegna non ariverà nulla? Ma Lei si sta faccendo sentire con Fantola?

Anonimo ha detto...

Cari amici, se dovesse essere così lasceremo il partito in massa, ho sentito che anche a Sassari sta accadendo la stessa cosa, molt se ne sono già andati e molti lo stanno lasciando in queste ore.

Anonimo ha detto...

Cari amici, leggo suquesto blog tante baccianaggini, in questo momento bisogna stare calmi e le decisioni bisogna prenderle a freddo, al sindaco di Berchidda pare gli abbiano promesso un assessorato,quindi calma e ancora calma, poi devo aggiungere che non mi piace questa denigrazione sull' On.Pileri sulla sua appartenenza ai Riformatori, lui nel momento che è stato candidato è uscito dalla PDL e non credo che vi entrerà facilmente, anche per il solo fatto che già prima non l'hanno voluto, figuriamoci oggi.
Un'altra cosa il sindaco di Arzachenaè vero che è andato via dai Riformatori per andare con anciu nella PDL? Questo vuol dire che iRiformatori dovranno ripartire nel'organizzare il partito in Gallura e chi meglio dell'On. Pileri può farlo? Io penso nessuno, quindi proponiamo Pileri all'incarico di coordinatore provinciale dei Riformatori, carica importante e di prestigio che gli darà tanta visibilità per gli impegni elettorali futuri, queto cari amici bisogna chiedere e fare.
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

calma e sangue freddo , voglio ricordare a tutti gli amici del pdl che L'on Pileri non è andato via dal PDL ma gli hanno impedito la candidatura perchè nei due anni in consiglio regionale era " cresciuto troppo" e rappresentava un pericolo per gli altri candidati.
Infatti i quasi tremila voti presi nei riformastroi da Pileri ,al quale ricordo è stata negata la candidatura nel Pdl, corrispondono ad oltre 4500 nel PDL ....quindi elezione sicura per Pileri .
Penso quindi che l'on Pileri che ha dimostrato di essere uno che lavora continui comunque a far politica superato questo momento di ovvia difficoltà che probabilmente avrebbe messo Ko anche un bisonte. Mi sembra invece che Pileri stia affrontando la situazione con molta serenità e il fatto che abbia dichiarato che continuera ad impegnarsi anche se non è stato eletto gli fa onore perchè dimostra, non un attaccamento alla poltrona , ma interesse per la politica.
Per me è comunque una ingiustizia che lui non sia in Consiglio regionale ed invece ci siano arrivati politici che potranno dare ben poco alla Srdegna.
Infine Pileri potrebbe essere comunque un ottimo assessore
Marco 1970

Anonimo ha detto...

Caro Marco, come vedi l'accordo chi oggi si è chiuso vede un solo assessorato ai Riformatori quello ai lavori pubblici, quindi nessun assessore all'On. Pileri.
Conviene andar via uesto è una cosa vergognosa, altro che Assessorato a Pileri e alla Gallura, nulla di nulla. Ora la decisione o andar via o fare il coordinatore provinciale.

Anonimo ha detto...

Gentili amici, non capisco tutta questa bramosia, in questi momenti bisogna saper tenere sague freddo, dalle notizie di oggo ore 20 e 30 e dai Tg appare che i Riformatori ottengano 2 assessorati:
affari generali e Turismo e che lo stesso partito abbia deciso di affidare a Sannittu di Berchida la delega al Turismo e a una donna di cagliari quello degli affari generali, quindi bene per la Gallura ma male per l'On. Pileri che non gli rimane altro che fare il coordinatore provinciale dei riformatori, come dire del niente. Auguri

Anonimo ha detto...

Ma quale cordinamento provinciale? Fate pena. Chi la merita la delega al turismo Sannitu? Non penso, non è arrivato nemmeno a 2000 voti...e vergognoso...Comunque Giovanni, non fare il cordinatore, è una mezza presa in giro dopo il risultato che hai ottenuto. Va bè che ormai l'abbiamo capito che qua, in questo patito, si danno incarichi a gente che non supera i 2000 voti.....chi li supera è fuori, tranne Cagliari naturalmente.Giovanni la tua sfortuna e che sei Gallurese ecco perchè non ti danno nulla. Un abbraccio Mario Arzachena

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Mario di Arzachena, quella di Sannittu come Assessore è veramente una beffa per Pileri e per a Gallura intera, ma cosa possiamo fare ora? Caro Pileri non accettare minimamente il coordinamento provinciale del partito.Ma riunioni per decidere ne sono state fatte? Mi chiedo come e chi decide? E' possibile che si venga a sapere tutto e solo tutto dalla stampa? E gli altri del partito e delle altre provincie cosa dicon? Ma Fantola per quello che ci avete sempr detto non era una persona seria? ALL'ORA COME MA non ha chiamato a Te Giovanni per chiederti almeno un parere? O forse l'ha fatto e noi nn sapiamo niente? Caro On Pileri rispondici a questi dubbi, perchè noi lo vogliamo sapere anche se sono brutte notizie e poi riuniscici tutti e tutti insieme decidiamo cosa fare, anche se a me sta venendo voglia di mandarci tutti al quel paese e rientrare nella PDL gallurese, che almeno è un partito. I Riformatori non sono nulla, voglio vedere alle prossime provinciali ch si candida, dai On. Pileri facciamoglielo vedere a questo Fantola come noi Galluresi siamo cazzutti. Un Caro saluto Ugo Olbia.
P.S. Decidi la data della riunionepossiblmente dopo le ore 18

Anonimo ha detto...

Cari amici, secondo quanto in queste ore si va dicendo negli ambienti politici Galluresi e Cagliaritani, per l'On. Pileri non è stato attribuito l'Assessorato perchè non appartenente ai Riformatori ma della PDL, in questa campagna elettorale gli esponenti dei Riformatori e lo stesso Sannittu andavano sostenendo che la candidatura di Pileri era solo una candidatura tecnica in quanto appartenente alla PDL. Crediamo che questo sia stato una delle motivazioni che hanno portato alla esclusione dell'On. Pileri dall'Assessorato.
Ma vi sembra giusto tutto questo?
Non viene voglia di mandare tutto e tutti a quel paese? On. Pileri parli da subito con Fantola e mandi tutti a quel paese, I Riformatori non la meritano di sicuro, vorrei vedere chi farà le prossime liste e con quale entusiasmo in Gallura.
Per cortesia ci risponda alle domande On. Pileri, abbiamo bisogno di un suo pronunciamento, sono anche d'accrdo per incontrarci la prossima settimana.
Luca Olbia

Anonimo ha detto...

Che delusione leggere queste cose, mi fa schiffo tutto...

Anonimo ha detto...

Bungiorno, ma questo Blogger lo si vuole far funzionare? se si, qualcuno si faccia sentire.......................... altrimenti lo si chiuda

Anonimo ha detto...

Ore 22,30 il Tg di Videolina conferma la notizia della delega di Assessore al Turismo a Bastianino Sannittu sindaco di Berchidda, quindi le voci trapelate nei giorni scorsi trovano conferma. Ora si chiede con quale criterio è stata attribuita la carica di Asessore? Spero che l'On. Pileri ia stato coinvolto e abbia contribuio alla designazione, lo spero anche se sono convinto ce così non sia stato.
Credo anche che ora all'On. Pileri il partito le proponga la carica di coordinatore provinciale del partito, chiedendogli di aprire la sede e di occuparsi di formulare le prossime liste alle comunali e alle provinciali. Sarebbe come se al danno si aggiungesse la beffa, all'ora il ragionamento di rientrare in PDL secondo Voi rimane ancora valido? Io credo di si, amici, che ci si sta ancora a fare in questo partitino di piffero, se nn si ha rispetto verso coloro che prendono i voti e hanno un largo consenso? O forse coloro diventano da subito potenziali nemici da abattere? On. Pileri ci dia un segno e noi vedremo di seguirla

Anonimo ha detto...

Fare politica non è facile ....
Stiamo calmi perchè la situazione è ancora in evoluzione per molte cose che ci rigurdano.
la politica purtroppo è questa , è fatta di momenti esaltanti ma anche di momenti difficili che sono difficili da capire per me che sono in politica da diversi anni e figuriamoci per chi sostiene dall'esterno.
State tranquilli che saprò dare dignità all'impegno di chi mi ha sostenuto.... soffro ma stò reagendo e combattendo perchè la partita non è ancora del tutto conclusa.
Non molliamo non perdiamoci di vista anche se mi dispiace molto vedere molti dei sostenitori che sono delusi perchè le cose non sono andate come tutti avremmo voluto ,,, però Vi prego ancora di aspettare ed avere fiducia .
Ogni mia scelta Vi verrà comunicata preliminarmente al fine di poter valutare insieme cosa fare.
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

Caro On. Pileri, finalmente si è fatto sentire, spero veramente che ci siano ancora spazi per Lei, ma questo non toglie che questo partito è stato veramente scorretto nei suoi confronti, nominando l'assessore in gallura Sannittu, se non ci fosse stato lei i riformatori non avrebbero raggiunto neanche il 3%. Ci può spiegare quali sarebbero gli spazi che si liberano? Io sono convinto che con l'assessorato alla gallura non arrivi nient'altro, pensi alle altre provincie? e ai consiglieri regionali eletti, un bel caos per Fantola. A proposito si sente dire in giro che fantola si sia barattato la candidatura a sindaco di cagliari con un assessorato, sarà vero? Un consiglio le voglio dare, non accetti la carica di coordinatore provinciale perchè questo si sarebbe una offesa a tutti noi. Matteo ala dei Sardi

Anonimo ha detto...

Onorevole faccia valere tutti i nostri consensi!
Essere presi in giro pure dai riformatori no!!
Ma cosa dobbiamo pensare ormai di questa politica?!

Anonimo ha detto...

Allegri compagni, l'On Pileri sarà entro brve tempo, nominato coordinatore provinciale del partito dei Riformatori della Gallura, con decreto del leader Massimo Fantola, questa si che è notizia, quindi calma e sangue freddo.

Anonimo ha detto...

On. Pileri capiamo lo stato d'animo ma noi crediamo che lei qualunque cosa capiti debba continuare a fare politica, ceto questa è stata una brutta musata, ma la politica è anche questa, cmq noi siamo fiduciosi che le possa arrvare un incarico di prestigio, la presidnza di un ente o la nomina a capo di gabinetto, le auguriamo il più sincero in bocca al lupo e mi raccomndo tengo duro.
Efisio Tempio

Anonimo ha detto...

Ma quale nomina e nomina, non avet capito che non c'è più niente e che lo stesso partito dei riformatori è stato maltrattato.
Ritorniamocene tutti nella PDL finchè siamo in tempo e lasciamo questo partitino che nn conta niente e prende in giro la gente nel periodo delle elezioni, altrimenti avrebbe coinvolto l'On Pileri e a lui spettava quell'incarico.

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti, che novità ci sono? On. Pileri con l'iniziativa che sta portando avanti la PDL di Olbia per il territorio Lei come si pone? Ad Arzachena con il sindaco Filigheddu come sono i suoi rapporti politici? Cosa si aspetta ora dal suo partito? Non essendo nanche il primo dei non eletti? Certo che è stata veramente una grande ingiustizia la sua non rielezione, ma lo è anche la nomina di Sannittu al suo posto! anzi quest'ultima è ancora più grande in quant ha il sapore dl tradimento all'interno dello stesso partito. Questa è la politica, comunque le consiglio di non accettare la carica di coordinatore del partito, troppo impegnativa e poi per che cosa? per sentirsi dare una semplice pacca sulle spalle? No meglio essre rimanere con le mani libere. Un Suo estimator ed elettore di Olbia.

Anonimo ha detto...

Ma che senso avrebbe fare il coordinatore di un partito che in Gallura praticamente non esiste?? Quello stesso partito che senza i voti dell'onorevole Pileri non sarebbe certo arrivato all'8% ma forse a meno della metà!

Mah... Staremo a vedere...

Anonimo ha detto...

Gent. On. Pileri, ho letto con attenzione i vari interventi in questo suo blog, che lo ritengo molto utile e interessante per tenerci informati e scambiare anche libere opinioni fra noi cittadini. Ma mi permetto di fare alcune considerazioni, senza nessun interesse e quindi libere.
Il futuro politico è e sarà nella PDL qualsiasi altro partito potrà vivacchiare ma niente di più.
Non accetti minimamente nessun coordinamento dei Riformatori incarico questo che le sarebbe solo di intralcio per il suo futuro politico. In questo momento chieda il più possibile un ruolo all'interno dell'assessorato al Turismo, Capo di gabinetto, consulente etc.
Continui a fare le battalie per ilterritorio, es. Sassari-Olbia, PPR, Rilancio della Gallura etc.
Lei On. Pileri ha i numeri e le capaccità per farlo, continui la politica è una girandola e per avere fortuna bisogna starci all'interno. Noi la seguiremo comunque.
Bartolomeo Addis Tempio

Anonimo ha detto...

Sono veramente colpito dal dibattito nel mio ....( nel nostro blog ) , anche se ero fuori zona per qualche giorno . Mi fa piacere che c'è qualcuno che continua a mantenere in vita il dibattito politico anche dopo le elezioni.
Io ho detto che non mollo la politica , anche se questa qualche volta fa male , non esaudisce i giusti desideri dei candidati e degli lettori che vorrebbero che al loro reappresentante venga riconosciuto un ruolo importante.
Io in questo momento non sto certo bene, non sono certo sodddisfatto del fatto che potevo essere rieletto in consiglio consiglio per rappresentare la Gallura come ho fatto con impegno dall'opposizione e non sono soddisfatto per il fatto che forse potevo trovare spazio da subito nell'esecutivo.
Ma queste sono le mie sensazioni e i miei desideri.... purtroppo la politica non funziona così , bisogna saper accettare e rilanciare , non bisogna mollare e trovare subito la strada per avere i giusti riconoscimenti,,, non tanto quelli solo personali ma quelli che posssono anche rappresentare un valore aggiunto per il territorio.
Io con sofferenza ma con molta serenità stò lavorando in questo senso ed ho bisogno dell'aiuto di tutti .
Le prossime scelte le faremo comunque insieme , il fatto di aver ottenuto l'unico assessorato in gallura è comunque un fatto importante ed io sto cercando di " lavorare per capitalizzare tale opportunità" ,,,, anche perchè come ha detto qualcuno il merito del risultato lettorale è anche in buona parte mio ,,,,vedremo.
Certo che i soliti litigi " di corrente " nel Pdl di questi giorni non fanno bene alla politica ed alla Gallura .
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

Onorevole si ricordi che non combatte da solo. Ad ogni suo passo risuona l'eco dei nostri. E se sconforto ed amarezza dovessero sopraffarla si volti indietro, troverà le nostre mani a spingerla avanti.

Anonimo ha detto...

Complimenti a questo blog e all'On. Pileri, almeno qui si parla e si scambiano opinioni libere e senza filtri e censure come avviene in alti blog e siti.
Ora veniamo al problema Gallura e a quello personale dell'On. Pileri, io credo che il partito di Riformatori sia un piccolo ma anche serio movimento politico molto democratico nelle decisioni, ma ha fatto degli enormi ma enormi errori in queste trattative e decisioni di accordi per la formazione della giunta regionale, vedo ora di elencarli:
1) Gli accordi politici dovevano essere a conoscenza di tutti i candidati, cosa che a quanto si apprende non c'è stata.
2)Le decisioni su e a chi dare gli incarichi doveva essere decisa da almeno chi si è candidato e ha preso voti.
3)Il caso Gallura doveva essere affrontato con i Galluresi in tutti i suoi aspetti, cosa che non è vvenuta.
4)All'On. Pileri doveva essere data una corsia preferenziale rispetto a Sannittu, ma chi è stò Sannittu?
Invece pare che le decisioni le abbia prese solo Cossa e/o Fantola senza il coinvolgimento di nessun altro, ma è ancora più grave se il partito ha promesso durante la campagna elettorale a tutti il posto di Assessore con il solo intento di chiudere le liste.
Sarebbe ncora ma ancora più grave se al posto del secondo assesorato Fantola si sia scambiato la candidatura a Sindaco di Cagliari????.
Amici Galluresi noi come possiamo aiutare l'On. Pileri in questo momento? Credo standogli vicino anche in questo Blog e indugendolo a non fare passi falsi per la fretta, che è sempre una cattiva consigliera. Quindi per il coordinamento del partito c'è tempo, lui deve parlare con i dirigenti di partito e veder cosa può ottenere, poi deve instaurare u buon rapporto con l'attuale assessore Sannittu everificare la possibilità di una eventuale staffetta di metà mandato, questi sono i consigli che a mente fredda e lucida noi possiamo dare, secondo me all'On. Pileri. A tutti voi e allo stessoOn. Pileri lancio appello perchè ci si esprima. Un caro saluto. Tomasino Olbia

Anonimo ha detto...

Gentile Tomasino, noi siamo un grande gruppo che ha sostenuto e votato l'On. Pileri esclusivamente perchè lui stesso ci ha garantito che sarebbe rientrato nella PDL e che lo stesso partitino ino ino dei Riformatori sarebbero confluiti nella PDL, questo ci è stato detto prima della campagna elettorale e durante. Quindi a noi poco importa cosa faranno i riformatori a noi interessa sapere se Giovanni Pileri a Marzo sarà al congresso fondante della PDL e se vi parteciperà, tutto il resto a noi poco importa, certo amici la sua elezione noi la volevamo con forza perche in lui noi crediamo enormemente, ma il giorno dopo l'elezione sarebbe dovuto aderire al gruppo della PDL. Questi erano gli accordi e questo ha anche scritto Giovanni Pileri su questo suo sito. Noi consideriamo i Riformatori quanto il due di picche, la PDL arebbe vinto le elezioni anche senza I Riformatori e fors anche senza L'UDC.
Ai Riformatori diciamolo pure, è stato fatto un grosso regalo, PRESENZA NEL LISTINO- APPARENTAMENTO CON PROPRIE LISTE- UN POSTO IN GIUNTA REGIONALE. Ma vi rendette conto? Senza tutto questo non sarebbero esistiti. Quando sento parare di Fantola a Sindaco di Cagliari ci viene da ridere veramente, ai Riformatori quanto tali non sarà mai peresso, a meno che, come si è sempre detto i Riformatori non confluiscano nella PDL all'ora cambierebbe tutto.
On. Pileri ascolti un buon consiglio, mandi a quael paese i Riformatori e rientri nella PDL, troverà tanti amici che lo accoglieranno calorosamente.
Giulio Calangianus

Anonimo ha detto...

Io non ci capisco più niente, la politica inizia anche a darmi fastidio, non andrò più a votare e se lo farò voterò Sale
Silvia Tempio

Anonimo ha detto...

Capitalizzare il risultato dell'Assessorato di Sannittu? Ma su On. Pileri o lei non conosce Sannittu o Lei è un grande ingenuo.
Sannittu non la vorrà vicino per il semplice motivo che avrà paura di una sua crescita in funzione delle prossime regionali, quindi non si faccia illusioni saranno anni di scintille fra lei e Sannittu, se lei rimane in questo Partito. Poi Sannittu risponderà a logiche Cagliritane non certo Galluresi.
Ma questo, io credo Lei lo sappia già.

Anonimo ha detto...

Io in un partito che dà l'assessorato a chi è arrivato terzo nella competizione elettorale e praticamente snobba chi per un soffio non è arrivato in consiglio (Pileri) proprio non mi riconosco e non voglio riconoscermi!
D'altro canto, c'è da dire che anche nel PDL, anche o soprattutto quello arzachenese, ci sarebbero da risolvere le varie beghe e smanie di leadership ma, di sicuro sarebbe una battaglia combattuta dall'interno con armi (quasi tremila voti) non del tutto inefficaci contro Baffigo e C.

Anonimo ha detto...

Io sono del PDL, ma non di certo quello Arzachenese. Sicuramente non mi sento rappresentato da Baffigo & C., ma neanche per sogno, anzi sarebbe ora che li mettessero da parte.
Di sicuro con l'elezione di Giovanni Pileri qualcosa in questa direzione sarebbe successa. Speriamo che li sbattano fuori dal partito perchè proprio Baffigo Giuseppe non ci fa niente li dentro, e solo un tirapiedi di Piero Filigheddu che è del PD, ma vuole avere le mani in entrambi i partiti. Ma non solo Richard Baffigo e da mettere da parte ma anche Gigi Pucioni Astore.
Un saluto a tutti
Michele

Anonimo ha detto...

Parole sante!!!!

Avanti Pileri!

Anonimo ha detto...

Si tutto quello che dite è vero, ma Pileri oggi deve dare risposte, quindi deve dichiarare di andersene dai Riformatori e aderie alla PDL e combattere.

Anonimo ha detto...

IO sono sicuro chei Riformatori non daranno nulla a G. Pileri, il capo di gabinetto lo daranno a un Cagliaritano, il segretario magari a un'altra Provincia e il consulente a Nuoro o Sassari. La Gallura ha già avuto con l'assessore Sannittu, quindi non deve aspettarsi null'altro. Vi sembra il modo questo? neppure nei peggiori anni della DC si comportavano così. Ma all'ora On. Pileri cosa ci stà a fare in un partitino così? Vada Via e rientri nella PDL che è veramente molto ma molto meglio. Non ci venga più a chieere il vto per i Riformatori perchè in quel caso noi non la votermo più.
Nicola Palau

Anonimo ha detto...

SEcondo me ivece bisogna rimanere nel Partito dei Riformatori ed eventualmente accettare la carica di segretario Provinciale del partito, perchè con quella carica si rinizia, se Pileri va via e va alla PDL li ci saranno sempre guerre e non potrà avere una visibilità come le può dare la carica di segretario dei Riformatori. Quindi amici e On. Pileri rimanga nei Riformatori e acetti la carica, solo così può rimanere nel giro della politica.Questo è il consiglio che io le posso dare da esterno.
Fernando Santu Tempio

Anonimo ha detto...

Amici, noi in Gallura ci stiamo lamentando del Partito dei Riformatori, ma in realtà siamo l'unica provincia che è stata beneficiata con l'assegnazione dell'unico assessorato, noi qui stiamo decidendo di lasciare il partito di confluire e aderre alla PDL e fare altro, ma nelle altre provincie cosa stà accadndo nel partito dei Riformatori? Le agenzie di stampa scrivono che a Oristano 3 consiglieri comunali e il coordinatore avantiieri hanno lasciato il partito e il gruppo consiliare in forte contrasto con il sindaco e il coordintore provinciale, in Ogliastra pare che ci sia la rivolta, nel nuorese sono in molti che stanno decidendo di andarsene, a sassari non si sà nulla ma alcune voci sostengono che l'intero coordinamento provinciale stia pensando di andarsene, nel Medio Campidano la stessa situazione e cred anche nll'Iglesiente sia così. Forse l'unica isola felice è Cagliari.
La domanda è d'obbligo, ma cosa sta accadendo? Ci sono cose che non conosciamo? Serve rimanere in un partito come quest e in questa situazione? O è melio aderire alla PDL trattandoci noi stessi il nostro ingresso? Certo la decisione non è facile ma il tempo a disposizione è veramente breve, il congresso della PDL è fissato mi pare il 27 Marzo prossimo. Lei On. Pileri ci dia una indicazione se sà e conosce la situazione ci rnda e ci porti a conoscenza della situazione reale. Altrimenti c'è il rischio che il suo elettorato senza riferimenti si disperda in mille rivoli, e dove ciscuno di noi entri singolarmente e aderisc alla PDL.
Io preferirei aderie alla PDL insieme e con un gruppo forte di amic capitanati da Lei On. Pileri, solo così conteremo qualcosa, altrimeti saremo sempre dei numeri.
On. Pileri aspettiamo urgenti indicazioni da Lei, per rimanere uniti e prendere la decision migliore. Ci risponda.
Tomasino Olbia

Anonimo ha detto...

Gentile Tomasino, posso aggiungere che a sassari l'unico consigliere provinciale Poddighe ha lasciato i Riformatori, così come l'unico consigliere comunale di Sassari Solinas Antonello.
Immagina un po la situazione.

Anonimo ha detto...

Sardegna: Caso Saatchi, Soru "Dispiaciuto Ma Sereno"
da 2 ore 20 minuti

Versione stampabile
Continua a leggere questa notizia
(AGI) - Cagliari, 13 mar. - "Ho accolto con dispiacere ma con animo sereno la notizia della richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura nell'ambito della vicenda Saatchi&Saatchi". E' quanto ha dichiarato l'ex presidente della Regione Sardegna, Renato Soru, in merito al rinvio a giudizio formulato dalla procura della repubblica di Cagliari con le accuse di abuso d'ufficio e turbativa d'asta nell'inchiesta sul cosiddetto caso Saatchi. "Ho cercato - dice Soru - in occasione di due lunghe e spontanee deposizioni, di dimostrare la mia assoluta estraneita' rispetto alle accuse e di far emergere la correttezza dei miei comportamenti. Evidentemente la Procura, che rispetto per il lavoro svolto, non ha ritenuto sufficienti i chiarimenti forniti. Attendo con serenita' l'udienza preliminare, consapevole di essermi sempre comportato onestamente, nel rispetto delle regole e nell'esclusivo interesse dell'Amministrazione regionale". .

Anonimo ha detto...

calma e sangue freddo ...nei prossimi giorni ci saranno ancor dei piccoli terremoti di assestamento.
Non si riesce a mettere d'accordo il PDL CHE SEMBRA DIVISO IN PIù PARTITI A OLBIA, non si riesce a trovare una sintesi per la nomina unitaria del presidente del consiglio regionale poichè da una parte AN spinge per Artizzu e dall'altra si spinge per Lombardo. Il prossimo congresso del Pdl permetterà a chi vorrà aderirvi di poterlo fare in qualunque momento e quindi non c'è una urgenza di andare da una parte piuttosto che dall'altra ... chi vuole rimanere nei riformatori non deve spaventarsi per i mal di pancia che derivano dall'assegnazione degli incarichi.
Io spero che facendo un lavoro di squadra si possa e si debba trovare subito una sintesi e smetterla di litigare solo per gli incarichi dimenticando che abbiamo vinto le elezioni e che bisogna governare seriamente.
Io ho chiesto e spero di ottenere un riconoscimento per il risultato elettorale importante che solo per una ingiustizia non consente alla Gallura di avere due consiglieri in più ( tra i quali ci sarei io).
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni ...io continuo come sempre le mie ma anche le vostre battaglie per sostenere la necessità di avere ruoli che possano rappresentare degnamente la Gallura.
Penso che l'assessorato al turismo , se ben utilizzato, coinvolgendo tutte le risorse umane disponibili possa rappresentare una grande opportunità per tutti noi.

Anonimo ha detto...

Onorevole (purtroppo!) il tempo di assegnazione degli incarichi, soprattutto per i galluresi, anche quelli che hanno preso tante preferenze come lei, parrebbe ormai esaurito...
Non sarebbe più utile entrare nel PDL cercando di far valere i suoi voti per un giusto incarico all'interno del partito?? Non potrebbero esserci margini di trattative??
Ormai Nizzi è riuscito a far eleggere suo cognato. Se dovesse riuscire anche a ristabilire gli equilibri in comune, ad Olbia, dovrebbe ritenersi soddisfatto. Ecco, non potrebbe essere un Suo abilissimo alleato?? D'altronde sappiamo tutti che, il fatto che Sanciu spadroneggi ad Arzachena avendo palesemente appoggiato Filigheddu alle comunali e gestendo dalla distanza il circolo di Baffigo e C., non sia certo un vantaggio politico per un gallurese “verace” come Nizzi... Mettendola in questo senso il suo peso politico potrebbe acquisire non poco valore...

Concludo dicendo che è ovvio che all'interno di un partitino come i riformatori risulta (soprattutto in Gallura) più facile arrivare primo nella lista elettorale rispetto a quanto non lo sia in un partito grande come il PDL ma, se poi i risultati devono essere quelli che vediamo oggi allora tanto vale... Inoltre non dimentichiamoci che alle prossime elezioni regionali la Gallura avrà diritto a sei consiglieri, visto l'aumento della popolazione. Ma il numero dei seggi spettanti al centrodestra potrebbe restare invariato, se non addirittura minore. Quest'anno infatti sono toccati ben 4 seggi su 5 al centro destra solo perchè con gli scarti l'IDV non è riuscita ad eleggere il suo consigliere gallurese visto anche lo strapotere del PDL. Basti pensare che anche le 4200 preferenze di Lai non erano sicure per la sua elezione, per cui anche il terzo posto potrebbe non bastare rendendo la lotta (attenzione, laddove ci fosse una candidatura e non come quest'anno!) davvero molto ma molto dura.

Risulta ovvio che le scelte vanno ponderate con molta attenzione e solo Lei che si espone in prima persona potrà trarre delle conclusioni e non altri che, anche giustamente, si sforzano per darle qualche consiglio.

In ogni caso non si dimentichi di noi e ci tenga sempre informati motivando ogni tipo di scelta.

Anonimo ha detto...

Concrdo pienamente l'analisi precedente, Lei On. Pileri si deve alleare con Nizzi e lasciare immediatamente il partitino dei Riformatori che non conta nulla e non ha nessun riferimento in Gallura, On. Pileri rientri nella PDL con Nizzi e vedrà che qualche bella soddisfazione la troveremo, Baffigo e compagni avranno tempi duri se si chidesse questa alleanza.
Altro che Riformatori o coordinamento provinciale, cioè del nulla.
Anche perchè la crisi economica che stiamo attraversando travolgerà chi oggi è al Governo o ha incarichi di responsabiità, fra qualche mese ne vedremo delle belle, la gente quando perderà l'illusione d migliorare e questo non avverrà farà cadere questa Giunta Regionale a furor di popolo.

Anonimo ha detto...

Caro On. Pileri, io credo che Lei abbia una grande dose di ingenuità, politica intendo, per non capire che, al Suo partito? I Riformatori? Una volta insediati gli uomini dello staff dell'assessore, cioè : Capo di gabinetto, segretario particolare e consulente e qualche uomo dello staff che deve essere dipendente pubblico in distacco, non rimanga più nulla e la PDL non darà più niente, si scordi di presidenze di posti in CDA di Enti, niente di nientene stia certo anzi certissimo.
A questo punto le Vie sono due :
La prima andare via subito e aderire alla PDL con la corrente NIzzi.
La seconda quella di accettare la carica di coordnatore provincale dei Riformatori nella speranza di esserci ed esistere ancora nel 2014 alle prossime elezioni Regionali, non come persone, ma come partto.
Scelta che solo Lei in questo momento può fare, mi trova pienamente conorde con chi sostiene che una bella riunione servirebbe a chiarirci le idee per continuarLa a sostenere nel caso di scelte non da noi condivise.
Un caro saluto. Tomasino Olbia

Anonimo ha detto...

Nizzi? E perchè mai dovrebbe farsi trascinare da correnti di riflusso...di nauseabondo abbiamo già visto tanto e troppo..!Riconosciamo a Giovanni Pileri una certa onestà intellettuale e auguriamoci che continui a farcisi guidare!

Anonimo ha detto...

Cara Stregamora, la politica si sà è fatta di alleanze di intrecci e di correnti nei partiti, quindi o Sanciu o Nizzi poca differenze fa, qui in Gallura e per quanto accaduto ad Arzachena con Sanciu, Filighedde e Baffigo spa credo sia molto meglio andare alla corte di Nizzi e fare politica li.
Altrimenti il nostro Pileri non andrà da nessuna parte ne oggi ne domani, rimarrà solo un bravo ragazzo niente più.
P.S. I Riformatori nella gente Gallurese neanche esistono, qindi non vale la pena perderci tempo, neanche un secondo. Un caro saluto. Tomasino Olbia

Anonimo ha detto...

Tomasino ha ragione. Schierare ad un certo punto lo si deve fare per forza. E schierarsi per schierarsi sarebbe molto meglio farlo con Nizzi che se non altro non ha appoggiato Filigheddu alle amministrative. Inoltre sarebbe un potnte siluro contro il PIDDIELLINO messo in piedi da Baffigo e C.

Con Nizzi sarebbe un'alleanza strategica che metterebbe tutti i veri forzisti di Arzachena d'accordo a dispetto dell'allegra compagnia del "circolo del MALGOVERNO" che speriamo venga fatto sparire il prima possibile.

Anonimo ha detto...

On. Pileri è vera la notizia che Lei diventerà capo di gabinetto dell'Assessore Sannittu? a Tempio si parla i questo.
Santu Tempio

Anonimo ha detto...

Non discuto certo sul fatto che la politica ha bisogno anche di alleanze e a volte compromessi. Ma ho l'impressione che stare dietro a Nizzi avrebbe più l'aria di una svendita che di un'alleanza. Giovanni Pileri ha davvero bisogno di sponsor di quel calibro? Non potrebbe lui essere una terza ed autorevole voce in campo?
Chissà se sorride o si spazientisce a leggere i nostri commenti sul blog..!
Siete sicuramente tutti molto più informati di me e a tal proposito vorrei mi chiariste le idee su una cosa. In diversi comuni si sono costituiti coordinamenti del PDL e al momento della "costituzione" se ne è più volte ribadito il carattere provvisorio in attesa del congresso nazionale di marzo. Mi sapete dire se è altrettanto provvisorio il coordinamento provinciale? Ci sono speranze che la reggenza monocratica di Sanciu veda la fine a breve in attesa di elezioni quantomeno democratiche?

Anonimo ha detto...

LO sapete che è vera la notizia che dai riformatori stanna andando tutti via. Io in quel partito ci credevo e deve essere anche sincera il loro segretario Fantola, mi è anche simpatico.
Sono stata un po delusa da come si è comportato con L'On. Pileri che credevo gli desse l'Assessorato, anche se ho capito leggendo questo sito, che avrà l'incarico di capo di gabinetto. Comunque sto leggendo e sentendo che non è un partito i cui comportamenti sono stati eccellenti. On. Pileri ci informi come possiamo aiutarLa.
Paola Calangianus

Anonimo ha detto...

E' difficile spiegare in questo momento cosa stà succedendo e quali e quanti siano i colpi di mano nella gestione delle attribuzioni degli incarichi.
Per questo dico stiamo tranquilli e lavoriamo per avere qualche riconoscimento che sia importante per la Gallura.
La politica è sempre in evoluzione ,, a volte non si raccoglie quando ci si aspetta qualcosa ed altre arrivano dei riconoscimenti quasi inattesi , anche se cercati.
Non vi nascondo che sono quasi meravigliato dell'attenzione che mi viene riservata quotidianamente dalla gente che continua a considerarmi un punto di riferimento .
Questo è il motivo principale per il quale mi sento stimolato a continuare a lavorare anche in un momento difficile , consapevole però che la politica non finisce con il consiglio regionale.
Sto quindi cercando con serenità il percorso che possa consentirmi di fare politica attiva ed efficace.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi anche perchè non voglio vanificare il lavoro fatto in questi anni di opposizione in consiglio regionale .
Quindi .... si continua a lavorare tenendo i motori caldi e.... seguendo l'evoluzione della politica giorno per giorno.
A breve aprirò un dibattito su alcuni temi importanti che meriterebbero particolare attenxione da perte del governo regionale anche perchè sono temi sui quali abbiamo basato la nostra campagna elettorale,, e non posssiamo permetterci di deludere chi ci ha sostenuto.
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

Auguri er L'On. Pileri, a quanto ho capito è stato nominato capo di gabinetto dell'Assessore Sannittu al Turismo, mi è sembrato di capire così? Da questo sito.
Qualcuni mi faccia sapere se è vero.

Anonimo ha detto...

Salve ho saputo che afine mese i partiti decideranno gli accordi per i posti negli enti di sottogoverno, molti sanno già cosa gli spetta ma a quanto si è venut a sapere da fonti PDL i Riformatori stann chiedendo tutto per Cagliari e niente per il territorio, anzi mi è stato detto che durante le trattative non sono tenaci ma molto arrendevoli. E VEro questo? On. Pileri Lei sà qualcosa?

Anonimo ha detto...

On. Pileri, si può sapere che fine ha fatto il Sen. Fantola? Non si sente più da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Che vergogna la politica, da una pima analisi sembra he anche questo consiglio regionale non sia meglio di quello precedente, spero tanto di sbagliarmi e I Riformatori in cui si è candidato il nostro On. Pileri mi sembra anche peggio con l'aggravante he essendo un minisculo partito non si sente il suo peso.
On. Pileri che ne pensa? Sarà meglio rientrare nella PDL?

Anonimo ha detto...

Amici, vi rendete conto che anche la LEGA LOMBARDA di Bossi ha nominato un suo assessore nella nostra Sardegna? E noi che abbiao votato e Lei On. Pileri che ha raccolto tanto consenso e voti non lo tengono neanche in considerazione, assurdo veramente assurdo. I iformaori dove ono? Non si sente nessuna protesta nessun commento, come mai? Ma questo partito in Gallura esiste veramente? O si è presentata una lista solo per nominare Sannittu Assessore? Una vera vergogna. Concordo pienamente con chi sostiene che sia migliore la deciione di aderire alla PDL, almeno quello è un partito vero e non virtale. On. Pileri Lei cosa ne pensa? dalla sua decisione dipenderà anche la nostra.
Antonio Sanna Palau

Anonimo ha detto...

Come mai questo blog non funziona con risposte giornaliere? On. Pileri se vuole attivare questo sito deve dare l'occasione di rispondere e ricevere risposte quasi in tempo reale, altrimenti si rischia di non creare interesse e di trascurare gli utenti che dopo uno o due volte senza novità si stancano e non entrano più sullo stesso blog.

Anonimo ha detto...

Vi ho già comunicato che sto valutando con molta attenzione l'evoluzione politica regionale cercando di trovare soluzioni per dare risposte ad un risultato elettorale che è arrivato grazie a voi .
Al Momento non escudo neppure la possibilità di qualche ricorso riferito all'attribuzione dei seggi.....
Quindi vediamo cosa succede nei prossimi giorni .
Io comunque mi sto attivando per mettere sotto pressione i nostri rappresentanti per tutta una serie di tematiche quali ad esempio:
- La necessità delle modifiche al PPR;
- La necessità di un impegno preciso per la viabilità 4 Corsie Olbia Arzachena.... e Olbia Sassari;
- La necessità di varare immediatamente un piano strategico del turismo del commercio e dell'artigianato..
e tanti altri temi che discuteremo ni prossimi giorni .
Già su questi temi sarebbe importante aprire un dibattito per prepararci a presentare idee e dare indirizzi precisi...

Anonimo ha detto...

Gentile On. Pileri lei sarà pure animato di buoni propositi, ma le nozze con i fichi secchi non si possono fare. Senza incarichi in politica non si va da nessuna parte.Si può solo creare un moviento di opinione e di opposizione, ma nel suo caso questo non è possibile con i Riformatori ne tanto meno con la PDL.
Quindi On. Pileri si rassegni e decida con calma cosa vuol fare.
A proposito ho visto che Sannittu è stato nominato Vice-Presidente della Giunta Regionale, un bell'incarico ma che non da nulla al territorio anzi erode la capacità di ottenre incarichi di sottogoverno per i Riformatori equindi per Lei stesso.Penso che non ci sia più possibilità di spazi per Lei, anche se glielo auguro.
Per quanto riguarda il ricorso al TAR, questo scade il 2 Aprile, ma sinceramente non credo che Lei possa trovare soluzione, anzi se sta decidendo di rimanere con i Riformatori questo causerebbe molta irritazione da parte di Fantola con il risultato finale che Lei On. Pileri rimarrebbe tgliato fuori da tutto, Fois a quanto mi viene a sapere è molto vicino a Fantola e questi farebbe qualsiasi cosa per lui, si informi bene prima di iniziare una guerra dagli esiti molto ma molto incerti.
Un suo elettore deluso, non di Lei ma del suo Partito.

Anonimo ha detto...

Amici, trovo stranissimo che anzichè festeggiare per la vittoria contro Soru, stiamo/state esprimendo tutta la delusione per non avere ricevuto incarichi di governo e/o sotto governo, su ragazzi bisogna essere contenti che si sta cambiando, piano casa, ppr, finaziaria, più soldi a turismo e agricoltura, La Sardegna riprende a sorridere.
On. Pileri la politica è questa, se un candidato non viene eletto, pazienza ci riproverà fra 5 anni, l'importante è cambiare ed andare avanti.
Quindi festeggiamo e pazienza se non riceviamo incarichi.

Anonimo ha detto...

On. Pileri ho sentito l'On. Matteo Sanna di Telti, mi ha detto di dirle che lui sarebbe disponibile a inserirLa nella lista della PDL nel congresso di Fine mese e nella sua corrente, cosa ne pensa? Io credo che convenga aderire alla PDL attraverso l'On. Matteo Sanna.
E' urgente che Lei lo chiami al cellulare.
Primo Calzaghe Priatu

Anonimo ha detto...

Onorevole il momento di uscire dai riformatori parrebbe sempre più vicino.

Anonimo ha detto...

On. Pileri come mai non risponde subito in questo Blog? Mi pare che gli argomeni che si stanno affrontando siano di particolare interesse e importanza.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma mi sapete dire quando l'On. Pileri ha aderito ai Riformatori? Dalle mie conoscenze, mai. Non credo che si sia tesserato o altro, si è solo candidato come indipendente in quella lista pur rimanendo nella PDL, quindi perchè i Riformatori gli devono dare un incarico? Deve dire solo grazie che gli hanno permesso di candidarsi con possibiltà di essere eletto.
Tutto quello che trovo scritto in questo blog non serve a nulla, i fatti sono diversi.
Onorevole lei non deve uscire dai Riformatori perchè non vi è mai entrato, quindi a tutta forza partecipiamo nella PDL e scardiniamo Baffigo e compagni qui ad Arzachena, vedrà che anche Piero Filigheddu abbasserà la cresta, lasciamo perdere la Regione e guardiamo al nostro comune, perchè solo da qui si può ripartire a far politica ad alti livelli.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno ma che confusione in questo blog, andate a guardare www.renatosoru.it e vedete come è ben organizzato quel blog.

Anonimo ha detto...

Amici lo sapete che sono in molti anche qui in gallura ad essere incuriositi dalla Lega Lombarda di Bossi, in molti stanno pensando di aprire sezioni nei comuni,e se anche noi qui ad Arzachena aprissimo una sezione della Lega? On.Pileri che ne pensa?
Il loro referente è l'Assessore all'Agricoltura Andrea Prato.

Anonimo ha detto...

Anche io sono stato contatato da un referente della Lega in Sardegna e lo stesso mi ha riferito di prendere contati con L'Assessore Prato, a noi in Santa Teresa ci finanzierebbero l'apertura di una sezione con i locali. Cred che sia una ottima occasione in riferimento che è un partito nazionale del centro destra fuori dalle beghe della PDL, con referenti Ministri e Parlamentari. Una occasione veramente interssante altro che Riformatori.
Dai uniamoci per la Lega che questa ci contracambierà lautamente e anche ad Arzachenavoglio proprio vedere come si comporteranno gli amici della PDL, On. Pileri prenda al volo l'occsione e diventi il leader per la gallura della Lega.
Bastiano Santa Teresa di Gallura

Anonimo ha detto...

Cari amici nei nei primi giorni della prossima settimana mi sarà impossibile rispondervi perchè fuori sede.
Nei prossimi giorni ci saranno comunque delle novità e provvederò altresì ad un necessario aggiornamento del blog al fine di dar luogo ad un forum permanente sulle problematiche del nostro territorio .
Le elezioni sono state vinte ora bisogna dimostrare che le promesse fatte in campagna elettorale non erano stumentali e quindi la Regione dovrà dare risposte positive su molte vertenze aperte .
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

Caro Pileri, da troppo tempo ci sta dicendo che bisogna aspetare, ma che cosa? questo non l'ho capito. Io credo invece che le decisioni devono essere prese immediatamente e uscire fuori dai Riformatori. Mi auguro che non si faccia infinochiare da quanti nei Riformatori propongono di riorganizzare il loro partito sulle spalle degli altri e a titolo gratuito e di volontariato.
Io credo che non convenga investirci neanche mezzo minuto su quel partito, molto meglio aderire alla PDL. On. Pileri si faccia portavoce di quanti delusi dai piccoli partitini, vogliano aderire molto liberamente,a aderire alla PDL Unico e vero partito politico capace di vincere le elezioni.
Manuele, Ruoni

Anonimo ha detto...

On. Pileri in ambieti del Consiglio regionale, si parla di un suo probabile ricorso contro la provincia di Sassari per l'attribuzione del seggio elettorale quindi contro il consigliere regionale Fois, il ricorso mi pare molto difficile da vincere qindi le consiglio di valutaremolto bene anche perchè in quel modo lei taglierebbe complettamente il dialogo con il partito de Riformatori Sardi, quindi mediti attentamente la situazione prima di aggire.

Anonimo ha detto...

On Pileri sempre i bene informati sostengono che Lei stia bombardando di telefonate il suo leader Fantola e Cossa e questi stanno lamentandosi di questa situazione,stia attento a come si muove, ed eventualmente non accetti la carica di coordinatore provinciale dei Riformatori, valuti molto attentamente in quanto il consigliere Marrone sta per andare via dl partito, il candidato Montella è molto deluso, l'Assessore Sannittu rimarrà a Cagliari e avrà poco tempo per dedicarsi al partito, a Olbia credo che il consigliere comnale e l'Assessore si stiano avvicinando sempre più all'UDC, A Sassari non esiste il partito e pare che vogliano ridare il coordinamento a qualche vecchio trombone che nulla farà in quanto il consigliere eletto Fois vive a Cagliari con la famiglia già da 4 anni, a Oristano 3 consiglieri comunali 15 giorni fa se ne sono andati via aprendo la crisi in consiglio comunale, si badi bene che il sindaco Nonnis è dei Riformatori, In Ogliastra tutti stanno per andarsene, A Nuoro il coordinatore ha rassegnato le dimissioni e così anche la dirigenza, nel Sulcis pare anche peggio, forse l'unica Provincia tranquilla è Cagliari perchè il partito accentra tutto solo a Cagliari. Ora guardando questa situazione le sembra che convenga a Lei ancora investire tempo in un partito come questo? Io penso di no, rientri nella PDL e vedrà che le ose miglioreranno anche qui in Gallura ne sono certissimo, curi bene la Sua Arzachena e poi piano piano si tenga in allenamento politico sino all prossime elezioni regionali.
In quanto al ricorso al TAR lo valuti molo attentamente in quanto lo stesso ha costi altissimi e l'esito in questo caso è veramente lontano e incerto, anche perchè errorri nelle schede se ne sono riscontratte tante ma tanta anche per Fois e gli altri candidati, quindi il risultato mi pare alquanto difficile.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

On. Pileri ma la situazione è veramente quella descritta? I Riformatori sono proprio così? Se dovessero essere veamente così cosa aspetta ad andare via imediatamente? Non ci stia neanche un secondo.

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, certo che non hai avuto molta fortuna in politica, prima la situazione nella PDL, poi il caso Arzachena e ora questo pasticcio nei Riformatori, Vien Voglia di mandare tutti al diavolo, certo è che Fantola non mi è mai rimasto simpatico, la nomina dell'Assessore spettave a te e solo a te, senza scuse e altro.I Riformatori se hanno preso quasi l'8 % lo devono solo a te, prova a scalare i tuoi voti e poi fai i conti. Sannittu non è neanche primo degli non eletti, immagina tu! una vera ingiustizia di un partitino cagliaricentrico. No non si può perdonare una azione cos'ì lasciali stare ecostruisci la politica con un altro movimento presente in campo nazionale e i regione, ch so: MPA o UDS o PDL decidi tu ma lascia perdere questi disonesti di Riformatori, per non dire altro.
Un tuo cari amico e elettore, Arzachena

Anonimo ha detto...

Non si capisce più la situazione politica dellOn. Pileri, che confusione, qualcuno mi spieghi come stanno le cose.

Anonimo ha detto...

Amici io credo che la confusione non sia dell'On. Pileri ma bensì del partito dei Riformatori dove Pileri si è candidato e io sostengo che ha fatto bene perchè quel partito gli è servito solo per avere una possibilità di essere rieletto niente altro, ora conviene rientrare nella PDL concordando in una delle correnti che sono cntro Baffigo e Filigheddu, altrimenti si rischia di perdere gli elettori qui ad Arzachena che hanno sostenuto Pileri. I Riformatori sono solo serviti comeun tram che alla 1' fermata si scende. Questa non è confusione ma la semplice realtà dove tutti noi amici sapevamo, poi dobbiamo dirlo eravamo strasicuri che Giovanni potesse farcela, bastavano che il partito prendesse circa 400 voti in più che sarebbe comunque scattato il quorum alla Gallura.Ora anche io credo che fare un ricorso alla generica non serva a nulla ma a spendere slo denari, anche se la decisione in questo caso spetta solo a Giovanni.
Teniamoci Uniti in questo forum che sicuramente andrà rivisto nella sua veste grafica e di accessibilità, vedasi ad esempio quello di Renato Soru che è ben struturato e accesibile.
Piero Arzachena

Anonimo ha detto...

Oggi grande festa per la fondazione della PDL, lei On. Pileri vi partecipa? No speriamo di si che Lei sia a Roma per parteciparvi. No crediamo che i Riformatori siano solo serviti alla sua candidature e stop.
On. Pileri ci tenga informati per riprendere le battaglie che da sempre l'hanno contradistinta.
Noi saremo sempre al suo fianco, ma non nei Riformatori.
Giulio Azara Loiri S.Paolo

Anonimo ha detto...

On. Pileri vedo che non risponde più su questo blog, spero che Lei sia a Roma al congresso della PDL.

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza eh... Ma se l'Onorevole Pileri non ha ancora ufficialmente "RIaderito" al PDL ed inoltre al congresso partecipano solo delegati e politici eletti tra le fila di PDL o alleati, come potrebbe lui essere a Roma??
Io credo, più semplicemente che ancora non sia giunto ad una conclusione e, per questo stia prendendo tempo...

Speriamo che questa settimana "d'assenza" dal BLOG l'abbia aiutato a scegliere ponderando per bene le sue decisioni. Ed inoltre speriamo anche che di qui a poco si faccia sentire comunicando anche a noi le sue decisioni che aspettiamo con enfasi...

Anonimo ha detto...

On. Pileri ho saputo di questo suo BLOG da un amico comune ed oggi ho verificato il suo sito e questo BLOG, veramente bello. Però non capisco tutta questa confusione e quaesto maltrattamento alla sua persona come politico, intendo.
I Riformatori con il quale Lei si è candidato sono stati veramente disonesti, in quanto l'Assessorato spettava a Lei, e oggi ho capito che non le daranno niente. Mi creda parli molto chiaro con i dirigenti regionali del partito e se non riceverà risposte concrette, mandi tutti a quel paese e aderisca al MPA costruendo con quel partito il suopercorso futuro politico, tanto anche i Riformatori son un partitino sconosciuto e inesistente qui in Gallura.
A presto Leo Sirigu Olbia

amici pileri Arzachena ha detto...

on pileri, un amico bene informato ci ha comunicato che Uggias stà presenato un ricorso perchè la Galòlura aveva un seggio in meno .
Poichè questo amico si intende di calcoli elettorali ci ha detto che se passasse questo tito di ricorso , anche lei avrebbe il seggio.
Le chiediamo perchè anche lei non difende il suo elettorato che le ha dato fiducia presentandio il ricorso.
sarebbe serio e corretoo .
Aspettiamo notizie.
Non sprechi il grande successo elettorale che ha avuto

antonio calanginus ha detto...

Si sI penso anche io che sia questa la strada ,,, intanto difendiamo i voti della Gallura .
Non è giusto con tutti i voti che ha preso non lottare .

antonio calanginus ha detto...

Si sI penso anche io che sia questa la strada ,,, intanto difendiamo i voti della Gallura .
Non è giusto con tutti i voti che ha preso non lottare .

Anonimo ha detto...

Io credo che nessun ricorso al TAR possa essere discusso prima di 5 anni quindi è come se non si presentasse, On. Pileri insista con Fantola per un incarico anche se mi sembra che di incarichi non ve ne siano più, quindi mi sembra molto più onesto che i riformatori si esprimessero in tal senso, senza inganni, bugie, o prese in giro. Ma questo ved che non accade la politica è anche questa, quindi anche io mi associo ad alcuni che consigliano di uscire dai riformatori e aderire o alla PDL e se questo non è possibile aderire all'MPA presente in Regione.

Anonimo ha detto...

Buonasera, Che novità ci sono? On. Pileri è stato aRoma al congresso PDL? Si inserisca nella situazione di Olbia che andrà a elezioni a Giugno, bisognerebbe aprire la crisi al comune di Arzachena, perche non ci proviamo? On. Pileri dopo queste elezioni ho capito che per ottenerequalcosa in politica bisogna essere o fare o pirati, le brave persone non faranno mai carriera, si muova anche Lei
Un amico

Anonimo ha detto...

On. Pileri, a lasciato i Rifomatori? Ci faccia sapere, la sosterremo ben volentieri.
Tina Tempio

Anonimo ha detto...

Gentile Govanni Pileri, con Fantola ha parlato? Cosa le ha promesso? Credo che non le abbia promesso niente, immagini che ho letto sul giornale che Capo gabinetto è stato nominato Pisano di Cagliari, consulente Fenza del medio campidano e segretario particolare un certo Ferrara, si dice da parte di Fois Pietro, pensi che era suo capo di gabinetto, ma molto vicino a Fantola.
Una vera VERGOGNA, questi Riformatori e con una forte delusione perchè Fantola si è dimostrato il peggio del peggio, molto meglio la PDL e le sue guerre interne, ma almeno li si fà politica. Pensi ache all'MPA o a un altro partito ch scuramente saranno molto ma molto mglio dei Riformatori, perchè noi se Lei rimarrà con i Riformatori non la seguremo più. Attendiamo sue Risposte.
Amici ed elettori di Arzachena.

Anonimo ha detto...

Onorevole ha deciso di lasciar perdere tutti i suoi elettori che da lei attendono notizie da giorni????

giovanni ha detto...

Scusatemi ma avevo comunicato che per qulche giorno sarei stato assente dal blog.
Non mi sono certo dimenticato degli elettori ,ma ancora per qualche giorno devo occuparmi di problemi personali , tenendo sotto controllo comunque l'evoluzione politica .
Tra qualche giorno vi aggiornerò sugli ultimi eventi e sulle mie decisioni .
Quello che è certo e che continuerò a lavorare impegnandomi per la Gallura vigilando anche sulle mancate promesse fatte dal centrodestra in campagna elettorale.
La crisi di Olbia infine deve farci riflettere , perchè quando la politica diventa solo un problema di poltrone , è opportuno fare attente riflessioni senza dimenticare che i ruoli in politica si raggiungono grazie all'elettorato , o meglio dovrebbe essere così.

Anonimo ha detto...

Ricorso al Tar per l'assegnazione del seggio (per i più alti resti) alla Gallura sia da parte di Uggias (IDV), a discapito della provincia di Nuoro, che di GIOVANNI PILERI(Riformatori), a discapito di Pietrino Fois della provincia di Sassari.

Fonte: Unione Sarda 1/04/09

Ovviamente noi speriamo bene, soprattutto per l'Onorevole Pileri anche se sappiamo che minimo passerà più di un anno prima di avere l'esito del ricorso.

Salvatore ha detto...

Una considerazione:
Grazie Piero Filigheddu, grazie Gigi Astore, grazie Fedele Sanciu, grazie Gino Salaris, grazie Rino Cudoni, grazie a voi che avete tolto ad Arzachena la possibilità di avere un rappresentante valido nel PDL e con un'ottima esperienza alle spalle. Inoltre grazie anche per avervi venduto Arzachena, nelle mani di terze persone.
Non meritate nulla per come vi siete comportati, dovreste solo vergognarvi.
Vergogna!!!

Sono molto molto dispiaciuto per quello che è successo,
Un saluto a Giovanni
Salvatore

Anonimo ha detto...

Caro Piero Filigheddu, riferendomi a Salvatore, che a mio parere ha detto cose giuste, dovresti Tu e la Tua Amministrazione portare in alto la bandiera della nostra città. Non cercare di far eliminare le persone che non hanno il nome di Piero Filigheddu! Sia come Sindaco, sia con esponenti in Provincia e in Regione, in questo caso Giovanni. Da parte tua e della gelosia, questo non è stato fatto, per questo siamo delusi e arrabbiati.
Mi dispiace caro Sindaco ma hai sbagliato e i cittadini di Arzachena te la faranno pagare. Vedrai.
Un saluto da
Paolo
sono contro questa amministrazione vergognosa e affarista

Anonimo ha detto...

Ecco come immaginavo iniziano le vendette "politiche" si intende, certo è che L'On. Pileri non è stato trattato bene dagl amici e tantomeno dai Riformatori. On. Pileri ma perchè non manda tutti a quel paese, questi non la meritano di certo. Immagino poi Fantola una persona che si è dimostrata altamente falsa e inaffidabile con le sue promesse. Molto meglio Soru, credetemi anche perchè il centro desra sà dando unabrutta dimostrazione di come si amministra il bene comune.
Meglio Soru neglio la Sardegna.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, in questi giorni mi sta venendo in mente di pubblicare un Gruppo su Facebook, lo chiamerò "sono contro questa amministrazione vergognosa di Arzachena", vedrai quante persone aderiranno al gruppo!
sono prorpio curioso

Ah dimenticavo sono anche io contro questa amministrazione vergognosa di Arzachena

Un abbraccio a tutti e un abbraccio a Giovanni Meu per me ancora Consigliere numero 1

Anonimo ha detto...

Leggendo gli ultimi messaggi del blog, ho notato che le critiche sono verso la Giunta Filigheddu.
Ma qualcuno mi sà dire in che direzione si sta muovendo la coalizione guidata da Alberto Ragnedda? Dove sono? Esistono?
Oppure sono anche loro con questa maggioranza, pur di non ferire i loro interessi imprenditoriali?
Ormai non esiste più ne opposizione ne maggioranza.
Esistono solo gli affari.
Io non sono deluso non solo da Filigheddu per come sta amministrando e per quello che ha fatto a Pileri, ma sono deluso da tutti.

Anonimo ha detto...

Gentili amici, ma come si fa a credere ancora nella politica? Ad arzachena c'è solo un comitato di affaristi, alla Regione è anche peggio vedete voi a chi fanno riferimento gli assessori! Ma Pileri come fà ad essere ancora attrato da questa politica e da queste persone? Il suo partito lo ha trattato malissimo e su questo non ci piove, ma anche qui ad Arzachena le cose non sono messe meglio. All'ora mi chiedo ma la politica ha ancora un suo interesse disinteressato o è solo interesse personale per gli affari?
On. Pileri forse è stato meglio che ne sia stato fuori, rimarrà integro, questo è il valore più importante.

giovanni ha detto...

Eccoci qua ....in attesa dell'aggiornamento del blog che farò nei prossimi giorni noto con piacere che non manca il dibattito.
Come sapete ho presentato un ricorso elettorale, che pubblicherò, con il quale chiedo che la Gallura abbia il numero di seggi che gli spettano in base alla popolazione effettiva e non A quella riferita al censimento del 2001.
Se il ricorso venisse accolto La Gallura avrebbe diritto a due seggi in più , uno andrebbe ad Uggias ed Uno ai riformatori in gallura.
Purtroppo siano stati penalizzati dal decreto del Vice presidente della Giunta che non ha tenuto conto di questi dati.
In merito alla politica, alle sue contraddizioni, agli opportunismi , vi dico che non è facile condividerla e forse è proprio per questo che uno come me , prestato alla politica, rimane "fregato" quando non si affida a qualche padrino o non si allinea a tutti i costi per sostenere azioni non condivise e che contrastano con gli interessi del territorio.
Cosa dire poi di quello che succede in Consiglio regionale , che non conoscete, e cioè del fatto che i consiglieri che lavorano e sanno lavorare non sono tanti.
Cosa dire poi del fatto che spesso chi lavora non viene rieletto perchè il voto spesso è condizionato da fattori che nulla hanno a che fare con la " rappresentatività.
PERO' la politica può essere anche passione , lotta , impegno quotidiano ripartendo anche da zero quando non si raggiunge l'obbiettivo ( da zero intendo gli incarichi e non la capacità la serieta , l'impegno , l'entuasiasmo).
E' con questo spirito che continuerò a impegnarmi , in attesa dei giusti riconoscimenti che devono dare valenza al voto di febbraio ed ai consensi ottenuti.
Nei prossimi mesi questo blog dovrà diventare il motore del dibattito politico sia a livello locale che regionale con la convinzione che voi sarete sempre presenti.
A presto g pILERI

Anonimo ha detto...

Gentile On. Pileri, capisco il suo stato d'animo e non dirà mai in pubblico il suo rammarico perchè si sente tradito e un po preso in giro dai Riformatori e da Fantola e Cossa, quindi Lei fa come la volpe che per non ammattere che non arrivava a magiare l'uva sosiene che è accerba e che bisogna aspettare che maturi. No, On. Pileri bisogna avere il coraggio di dire la verità, Lei è stato letteralmente preso in giro dal duo Fantola- Cossa che Le hanno promesso e non hanno mantenuto la parola e le promesse, non solo, ora Lei dopo il ricorso viene anche visto come un rompiscatole che è meglio tenere lontano, sono sicuro che inizieranno ad isolarLa, veda anch come si sono comportati con Filigheddu e con tutt gli altri candidati. Al duo non importa niente il risultato lo hanno già ottenuto, Sannittu in Gallura per loro basta e avvanza e fra 5 anni si vedrà come fare le liste.
Cosa ne pensa della Lega che anche in gallura sta tentando di mettere radici ricercand referenti? L'Assessore Prato è un buo riferimento, crediamo che ne valga la pena farci un pensierino, mandando a quel paese Riformatori e PDL.

Anonimo ha detto...

On. Pileri come va? E' ancora con i Riformatori? Spero proprio di no! visto come si sono cmportati credo che Lei li abbia mandati tutti a quel paese.
Ad Arzachena sembra che ci sia qualche problemimo in giunta, fra poco ci sarà un bel caos (politico). Si informi e si inserisca politicamente.
A presto.

Anonimo ha detto...

Sig. Pileri ma lei è ancora in Regione? Ho letto su questo sito che Lei è stato nominato nella segreteria dell'Assssore Sannittu, è vero? Ho sentito anche che Lei sarà nominato a capo del suo partito e stretto collaboratore dei consiglieri regionali, è vero?
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

On. Pileri a quando l'annuncio del suo ritorno con la PDL?saremo tutti con Lei, lasci da subito i Riformatori che si sono comportati veramente male con Lei.

Pietro ha detto...

Ho paura che ad Arzachena andremo ad elezioni...i problemi in giunta sono tanti, e non si capisce da che parte stanno.
Centro sinistra o centro destra?
Giovanni devi candidarti Sindaco nel nostro Comune.
Lo faresti?
Pietro

giovanni ha detto...

Cari amici sto leggendo con molta attenzione i vostri messagi e mi fà piacere che il blog susciti ancora interesse anche se ancora come avevo promesso non è stato aggiornato.
Lo farò a breve e vorrei affrontare con Voi i temi che rigurdano i problemi a livello locale e regionale .
Come Vi ho preannunciato non ho nessuna voglia di smettere di occuparmi di politica e soprattutto di quella svincolata da correnti , da faide , da parentati , da convenienze.
Per me questo è comunque un momento di riflessione,di riorganizzazione e programmazione per i prossimi anni.
Non voglio certo disperdere la fiducia che mi è stata data con il voto ed è per questo che ho presenato il ricorso elettorale che verrà discusso a giugno dal TAR .
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

On. Pileri, ma quale ricorso al TAR e quale "bisogna spettare" Lei ha perso le elezioni e il suo partito la scaricata, si metta il cuore in pace il trobato è solo Lei, quindi non ha molto da chiedere, deve solo farsi un esame di coscienza, dalla PDL non è stato voluto dai Riformatori neanche preso in considerazione, ma non è che in Lei ci sia qualcosa che non va? Non si può essere in guerra sempre contro tutti, m diccono che con Fantola le ose non vanno bene, con Sannittu nemmeno mi sà che Lei è un isolato da tutti.
osa ne pensa On.Pileri?

Giuseppe ha detto...

Ecco il solito anonimo di basso profilo.
Non mi sembra che circa 3000 voti presi dalon Pileri siano insignificanti e non debbono avere il loro peso , come non mi sembra che giovanni Pileri non possa continuare a rappresenare un punto di riferimento importante per la Gallura.
vi ricordate quando in regione c'era lui?
Comunicati stampa , interviste , prese di posizione su temi per difendere la gallura.
Oggi? buio assoluto non si sente più nessuno .
Io invece spero proprio che il ricorso vanga accolto e che Giovanni Pileri torni in consiglio regionale ,... almeno abbiamo qualcuno che ci rapprsenta.
Sono convinto che comunquae lui a breve sarà capace di ritagliarsi un ruolo di rilievo.
Aspettiamo con fiducia.
Giuseppe La maddalena

stregamora ha detto...

Eccolo qua, scienza infusa a profusione..!
Qui c'è solo da sperare che l'on. Pileri non si stanchi e non mandi al diavolo tutto e tutti..!
Se abbiamo anche una sola, piccola, infinitesima speranza di riaverlo tra i nostri amministratori,beh, aspettiamo e chiediamoci piuttosto perchè ci si trovi in questa situazione....
E' offensivo non solo per lui,ma per quei tremila che l'hanno votato,tentare di inficiare il suo lavoro. Difesa certamente non richiesta la mia e di cui ovviamente non ha bisogno l'on. Pileri, ma in attesa di smentita, sono certa della sua onestà intellettuale. Che manca, senza ombra di dubbio a molti suoi colleghi.

Anonimo ha detto...

Gentili amici, io e il mio grupo oramai abbiamo perso tutte le speranze per l'On. Pileri, chi ha bisogno di qualche favoresi sta rivolgendo a chi è eletto ed è al potere in Regione, quindi chi non ha avuto la fortuna come l'On. Pileri l'elettorato pian piano si sta allontanando e fra breve non si ricorderà più, questa è la triste realtà.
On. Pileri la vita politica è così, chi è eletto ha tutti i vantaggi chi non lo è la gente dimentica. Pazienza, ci riprovi fra 5 anni e nel fratempo dedichi tutto il suo tempo al lavoro e alla famiglia che, mi creda è molto meglio, i Riformatori sono un piccolo partito che nn potranno promettere nulla in quanto nulla contano in maggioranza, Fantola in questa fase ne è uscito con le ossa rotte, non contando e non incidendo su nulla, il vostro è un partitino che nulla in più può prettendere rispetto a quello che ha avuto, Sannittu poi chi non lo conosce può sperare in una collaborazione, ma se lo conosci capirai che pensa solo a se stesso, quindi On. Pileri non umiliarti neppure a stare li a telefonarlo per ogni minimo problema o informazione, l'uomo è fatto così e cosi rimarrà.
Pazienza non è andata! tu ci hai provato i voti li hai presi ma nn sono bastati, metti il cuore in pace e pensa a rittentare fra 5 anni, noi e il nostro gruppo non so se ci saremo ancora al tuo fianco, forse saremo nella PDL e visto che il Sen. Sanciu è il preferito da Berlusconi stiamo pensando di aderire con lui.
Congrande nostro dispiacere, cordialmente ti salutiamo.
Franco Giagheddu

Anonimo ha detto...

Ergo se avesse vinto Soru sareste passati tutti a sinistra..! Vabbè che con Sanciu questi cambi di maglia dovrete farli spesso per soddisfare le sue personalissime esigenze..! Che tristezza!!!! Invece di chidere favori al politico di turno fatene voi uno a noi e disinteressatevi di questo blog.

Anonimo ha detto...

Guarda mio caro, che io e la mia famiglia abbiamo abbondantemente sotenuto Giovanni e ci è veramente dispiaciuto la sua non elezione. Ma ora che si fa? senza incarichie senza riferimenti? La politica è fatta anche di potere e di gestione dello stesso, senza non vai da nessuna parte ecco perche continuo a sostenere che per Giovanni è meglio che si occupi della famiglia e del lavoro.
A proposito avete visto il casino che è capitato a Budduso? Il Sindaco arrestato.

Anonimo ha detto...

Eccome no!!!! Pare che usassero la municipalizzata per distribuire favori e prelevare contanti..!
Le passassero al setaccio tutte, non so quanti comuni ne uscirebbero indenni..!

LADRI ha detto...

SINDACO E VICESINDACO SIETE 2 LADRONI!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve, sapete che a Cagliari si parla che i Riformatori hanno barattato la candidatura di Fantola a Sindaco rinunciando a posti di sottogoverno regionali? Questa è la voce che circola negli ambienti PDL, se questò sarà confermato I Riformatori non hanno nessun posto da distribuire e aggiungo che si sono comportati da veri disonesti prendendo in giro tutti e a te in particolare Giovanni.

Anonimo ha detto...

On Pileri I Riformatori stanno pensando di sosituire l'Assessore Snnittu con la commercialista gallurese Antonella Murino, il tutto riportato oggi dal quitidiano Il Nord Sardegna su intervista e dichiarazione dek cordinatore Michele Cossa. Lei On. Pileri sa qualcosa? Sembra che la Murino fosse già stata proposta in prima istanza al posto di Sannittu.
Il rimpasto della giunta regionale avverrà fra tre mesi,Consulta dopo Giugno, quando la Consulta avrà respinto la statutaria e quindi abolito la incompatibilità fra la carica di consigliere con quella di assessore.
Caro On. Pileri in questo caso ancora peggio per Lei, un partito il suo che non riunisce gli organi per decidere, una vera vergogna e pensar che questi criticavano Forza Italia e An di essere partiti monocratici, il bue che dice cornuto all'asino.
Io le consiglio di chiarire tutto con Fantola e nel caso negtivo per Lei, mandarcelo a quel paese indicendo una conferenza stampa nel quale spiega ai suoi elettori le motivazioni e in modo ch tutti sappiano chi è Fantola e Riformatori.
A presto, Francsco Tempio

Anonimo ha detto...

LO sapete che ci sono consiglieri regionali che sono anche parlamentari e che dal giorno del giuramento hanno tre mesi di tepo per fare l'optzione? Questi percepiscono la doppia indennità, 23.000 euro dalla camera e 16.000 dal consiglio regionale, che VERGOGNA!!!!! Uno di questi è OPPI, verificate e denunciate il fatto.

Anonimo ha detto...

Che vergogna!!!! ma nessuno le denuncia queste cose?

Anonimo ha detto...

On. Pileri si faccia portavoce di questi sprechi e vedrà che il popolo la seguirà

giovanni ha detto...

Cari amici martedi risponderò ai vostri numerosi interventi a presto G Pileri

Anonimo ha detto...

On. Pileri aspettiamo martedi e speriamo di ricevere delle buone novità, che vergogna quello che sta combinando OPPI un vero mascalzone da denunciare su tutti gli organi di stampa, affinche tutti conoscano. On Pileri ci pensi e prende Lei l'iniziativa

Anonimo ha detto...

Gentile On. Pileri, oggi è martedi manon c'è nessuna risposta?

GIOVANNI ha detto...

Rispondere a tutti gli interventi è quasi impossibile anche se cercherò di fare una sintesi relativa agli interventi degli ultimi giorni.
INCARICHI:
come vi ho già detto io non faccio politica per avere un posto di lavoro ,poichè quello c'è lo già. Pertanto gli incarichi che mi interessano sono quelli che possono dare visibilità e ricadute per il territorio.
Non mi interessa ovviamente fare il capo di gabinetto o il segretario particolare o altri incarichi simili.
Sicuramente mi potrebbe interessare una presidenza di un Ente regionale importante.
Aspettiamo e vediamo anche perchè i rinnovi degli enti avvengono dopo 180 gg dalle elezioni.
RICORSO:
Come vi ho detto il ricorso al TAR , non da certezze , ma lascia aperta una porta importante.
A breve pubblicherò le proiezioni fatte. Se il ricorso venisse accolto, ovviamnete in questo caso io risulterei eletto e verrebbe fatta giustizia sull'attribuzione dei seggi per la Gallura.
Il pronunciamento del tar è fissato per il 17 giugno.
ANONIMI:
Vi invito a metter una sigla identificativa se non volete mettere il nome altrimenti non è possibile rispondervi poichè gli interventi vanno tutti nello spesso calderone.
STREGAMORA :
ok condivido molto il tuo intervento .... questo è il mio modo di far politica.... impegno ,passione, ma non compromessi a tutti i costi , ma non rinuncia a rapprsentare gli elettori per ottenere piccoli tornaconti personali , ma non adesioni a gruppi o correnti di partito per ottenere favori personali in cambio di questo.
In questo modo penso di aver risposto anche a FRanco Giagheddu ed altri.
DOPPIO INCARICO:
Sono daccordo con chi sostiene che chi si candida a Camera e Senato o Alle regionali non debba mantenere il doppio incarico ( e doppio stipendio) per diversi mesi.
Vi ricordo che la legge statutaria regionale a seguito di un mio emendamento era stata corretta e prevede che in caso di elezione di un consigliere alla carica di parlamentare e viceversa, scatta immediatamente l'incompatibilità che deve essere rimossa entro 10 giorni.
Questo evidentemente ancora non avviene , ma abbiamo visto anche di peggio ,rispetto a quello che stà succedendo oggi, ad esempio io ho dovuto aspettare 6 mesi per entrare in consiglio regionale dopo che chi mi precedeva era diventato senatore mantenendo quindi il doppio incarico.
Tutti questi argomenti che per me non sono tabù , ma vanno affrontati con la giusta determinazione, forse sono quelli che mi hanno creato dei nemici , non tra gli lettori, ma tra i politici che per fare la politica di professione preferiscono non avere rompiscatole come me in consiglio regionale.
E' anche per questo che comunque io non mollerò.
La politica non finisce con queste elezioni regionali, ne con le provinciali, ne con le prossime comunali.
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

Ma dove sono i nostri politici??!!

Io mi considero di centro destra, ho votato Pileri alle regionali e il PDL alle politiche (peraltro senza aver potuto esprimere la mia preferenza!)...

Adesso però non se ne può più davvero!
- prima il G8 che ha fatto si che si costruissero solo opere private alla Maddalena, malgrado i nostri politici si riempiano la bocca parlando di infrastrutture;
- disagi per il turismo e nemmeno un euro per le opere pubbliche;
- niente aeroporto con pista allungata e nessun tipo di viabilità alternativa all'attuale;
- nessuna deroga al patto di stabilità nei comuni contigui al G8;
- nessun finanziamento per caserme e commissariati nuovi nei dintorni del G8;
- Sassari-Olbia ormai dimenticata perchè la campagna elettorale è ormai finita.
Inoltre...
- anche quest'anno nemmeno un seggio (ce ne spetterebbero due) al parlamento europeo!

Ah dimenticavo... il nostro premier avrebbe deciso di non farlo più il G8... Infatti dopo averlo già promesso a Napoli adesso è la volta del martoriato Abruzzo e, a farne le spese inovinate chi sarà? Mah...

Una cosa è certa. Alle europee io non voto e, come me tanti altri!

Gio

Anonimo ha detto...

Genile On. Pileri, visto che Lei non ha preso nessuna decisione: uscire dai Riformatori e aderire alla PDL o una azione di rivendicazine dura del e per il territorio della Gallura sul suo partito dei iformatori e su Fantola, che certamente non è in condizioni di farlo Sannittu ritenuto da noi incapace.
Al riguardo finchè non ci saranno segnali forti da parte sua non scriveremo più su questo blog e invitiamo gli altri amici a unirsi alla nostra protesta.

stregamora ha detto...

Non ha preso nessuna decisione forte che piacesse a voi..!
Faccio parte anch'io del PDL, ho votato l'on. Pileri con convinzione dopo la spallata ricevuta dai nostri "vertici" e fossi stata al suo posto tornare a bussare alla porta di chi per scelte non certo politiche mi avesse prima defenestrato mi avrebbe fatto rivoltare lo stomaco.
Piuttosto che accanirci insistentemente sulle sue decisioni o giudicare insufficienti i suoi sforzi, proviamo a gurdarci in "casa"ed iniziamo a chiederci se vale la pena assecondare la smania di potere di chi politicamente sul territorio ci guida.

giovanni ha detto...

Chi crede in me non deve aver paura per le mie scelte ma deve continuare a credere che il mio modo di fare politica è condivisibile.
Questo è fondamentale per continuare a lottare per difendere non i nostri interessi personali , ma gli interessi del territorio.
Certo è che se io fossi stato , oggi consigliere di maggioranza ( non è detto che non lo sia ....attendiamo la sentenza del TAR del 17 giugno) avrei già avuto problemi con la maggioranza stessa poichè mi sarei posizionato in una posizione molto critica su molti argomeneti di attualità come:
- la probletica della viabilità ( nostro cavallo di battaglia contro Soru in campagna elettorale) che è stata completamente disattesa.... blocco del progetto e mancanza di finanziamenti per L'Olbia Sassari ma nessuno più parla neppure della 4 corsie Olbia ...Arzachena.
- La problematica dei trasporti marittimi vedi collegamenti isole minori e con il continente;
- Nessun atto di modifica al Piano paesaggistico regionale;
- Disimpegno per il G8 ( alla Maddalena , anche se io con diverse interpellanze avevo chiesto lo spostamento a settembre ma soprattutto avevo contestato la tipologia di opere finanziate.
ecc...ecc..eccc.
Comunque io ci sono , sto semplicemente riflettendo poichè ho diverese possibilità interessanti da valutare .
Penso comunque che qualunque sia la scelta o l'incarico che io andro a ricoprire manterrò sempre il mio modo di affrontare le problematiche legate alla politica e cioè di uomo libero , di cittadino prestato alla politica , non di mero esecutore di ordini di qualsivoglia segreteria politica.
A presto g Pileri
PS tra breve il mio sito si trasformerà in un forum per chi vuole fare politica "libera" e si chiamerà " pensiero Libero"

Anonimo ha detto...

Onorevole ma sarebbe stato meglio Soru?? Noi non lo sappiamo più...

Almeno lui, sebbene con idee a volte anche poco condivisibili, batteva i pugni e si faceva sentire...
Cappellacci gongola solo per essere riuscito a posticipare (e non evitare) la soppressione delle rotte olbia genova e porto torres genova...
Mah...

Anonimo ha detto...

Cappellacci e il centro destra sino a oggi si sono dimostratti molto peggio di Soru.
-Sassari-Olbia non si fa più.
-Olbia- Arzachena non se ne parla più.
-G8 spostato con gravi danni di immagine ed economica per il territorio.
-Colleggi per le Europee nessuna Legge.
-Piano paesistico regionale la modifica non inteessa più a nessuno dei politici.
-Euroalluminia un fallimento, Chiusa nonostante le promesse.
-La chimica a Porto Torres e Sarroch che chiude, vedasi Sartor e 1200 licenziamenti.
-Rotte Tirrenia diminuite dai porti della Sardegna.
-Agricoltura Fondi Europei fermi, non è cambiato nulla da quando governava Soru.
-Vertenza entrate, lo Stato sta mettendo in discussione gli accordi precedentemnte assunti da Soru.
-Federalismo fiscale che non riconoscerà alla Sardegna l'autonomia così come oggi.
-Turismo: 45 % di prenotazioni in meno e tutto tacce, ma Sannittu non esiste, cosa fa? Forse bisogna andare a chi la visto?.
-Incentivi alle imprese: nella finanziaria oggi in discussione in Consiglio Regionale non c'è l'incentivazione promessa nella campagna elettorale e nel programma.
-Spol- sistem degli uomini precedentemente collaboratori di Soru che vengono riconfermati da questa maggioranza.
Amici, invece di cambiare in meglio stiamo cambiando in peggio, oggi come oggi possiamo dire con tutto il nostro malumore che era meglio Soru, perchè oggi Cappellacci non ha le palle e dipende da Berlusconi in tutto per tutto e i pariti di maggioranza come i Riformatori stanno zitti zitti, a farsi i piccoli interessi di bottega, alle prossime non voteremo centro destra ma IRS di Sale, statene certi.

Anonimo ha detto...

Caro Onorevole, come vede visto che nulla è cambiatocontinueremo a disertare il suo sito

Anonimo ha detto...

Ma di questo congresso nessuna ne sa nulla? On Pileri ma Lei cosa farà?

Anonimo ha detto...

Udite udite, l'On. Pieri è il nuovo corrdinatore dei Riformatori della provincia di Olbia-Tempio.
Alcuni mesi fa si capiva che l'On. Fantola lo voleva premiare con una scatola vuota ebbene ora questa ipotesi è realtà, e noi poveri elettori? Presi in giro due volte. Si proprio cosi, bene all'ora si voterà alle prossime IRS di Gavino Sale, auguri a tutti.