venerdì 14 novembre 2008

MALTEMPO, INTERVENTI URGENTI PER I NUBIFRAGI

MALTEMPO: PILERI (FI) IN COMMISIONE LEGGE SUGLI INTERVENTI URGENTI PER NUBIFRAGI

Dopo aver chiesto, la settimana scorsa, la convocazione della Commissione urbanistica per verificare i danni causati dalle alluvioni del 22 ottobre scorso e del 4 novembre scorso, è stata approvata in Commissione, la proposta di legge 348, firmata dai consiglieri del centrodestra, primo firmatario Roberto Capelli (Udc).
“Nella discussione in Commissione abbiamo chiesto – dichiarano il vicepresidente Giovanni Pileri (Fi) e Eugenio Murgioni (Fortza Paris) – l’incremento dei fondi stanziati dalla Giunta (7 milioni di euro) poiché ritenuti insufficienti a dare risposte alle varie comunità della Sardegna colpite dall’eccezionale ondata di maltempo”.
“L’evento che ha interessato vaste aree della Gallura, della Baronia, del centro Sardegna, Ogliastra, Trexenta e Medio Campidano, ha infatti causato danni per i quali si stimano somme ben superiori, circa 100 milioni di euro, a quelle stanziate dalla Giunta. Nella discussione in Consiglio – concludono Pileri e Murgioni -, prevista per martedì prossimo, presenteremo – prosegue Pileri – gli emendamenti che prevedono un aumento delle somme stanziate dalla Giunta”.

Cagliari, 13 novembre 2008

Nessun commento: