“E’ censurabile l’atteggiamento della maggioranza che continua ad invitare l’opposizione al dialogo sulla legge urbanistica, ma che non riesce a garantire il numero legale per il regolare svolgimento dei lavori in aula”.
Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Giovanni Pileri, vicepresidente della Commissione urbanistica, dopo la sospensione di stasera dei lavori in aula ed il rinvio della discussione a domani mattina.
“Sicuramente i nodi delle divisioni interne alla maggioranza – prosegue Pileri - anche sul contenuto della legge stanno iniziando ad emergere e confermano le perplessità che abbiamo evidenziato contestando l’impostazione centralistica della norma”.
“Sarebbe a questo punto auspicabile – dice il vicepresidente della Commisione - un chiarimento sulle reali intenzioni della maggioranza sull’opportunità di proseguire o meno l’esame ormai posto in discussione dalla mancanza di una sintesi sulla pianificazione urbanistica regionale”.
“Noi continuiamo a ritenere indispensabile una modifica sostanziale del disegno legislativo che sia è basato maggiormente su principi di sussidiarietà e che veda – conclude Pileri - come protagonisti della pianificazione territoriale i Comuni e il Consiglio regionale che deve approvare il Piano paesaggistico regionale e le direttive di attuazione”.
Nessun commento:
Posta un commento