lunedì 14 gennaio 2008

Contributi alle imprese artigiane



PROROGATI i termini di presentazione delle domande per la concessione dei contributi alle imprese artigiane previsti dalla Legge regionale n. 51 del 18 ottobre 1993.
Lo comunica Il consigliere gallurese Giovanni Pileri, che con una interpellanza aveva chiesto all’Assessore regionale al commercio e artigianato lo spostamento dei termini fissati per il 16 gennaio 2008.
Infatti, prosegue Pileri, con l’interpellanza avevo contestato sia l’esiguità dei tempi assegnati sia la perfetta coincidenza con il periodo delle feste natalizie, che avrebbero reso impossibile, per gli artigiani, la presentazione delle domande, soprattutto in considerazione della complessità della documentazione da predisporre per la quale era necessario il supporto di consulenti esterni.

L’interpellanza si proponeva pertanto di ottenere una proroga necessaria per evitare di danneggiare ulteriormente il comparto artigiano, già interessato negli ultimi anni da una profonda crisi economica.

Con la proroga al 28 febbraio 2008 si rende quindi giustizia ad un comparto, quello artigiano, che merita maggiore attenzione da parte del Governo regionale.

Nessun commento: