venerdì 9 maggio 2008

GIOVANNI PILERI: "ECCO I BANDI PER LA PRIMA CASA"


Con la finanziaria regionale 2008, sono stati approvati i nuovi criteri per le agevolazioni relative alla costruzione della prima casa.
Grazie al mio intervento in Consiglio Regionale sono riuscito, con alcuni emendamenti, a far modificare il testo di Legge che prevedeva la possibilità di erogazione dei contributi solo per i Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.
Infatti, adesso è possibile l’accesso ai contributi anche negli altri Comuni della Sardegna.
Siamo riusciti, tra l’altro, a mantenere operativa anche la Legge n° 32 del 1985 che prevede l’erogazione di mutui agevolati.
Quindi oggi anche grazie al mio intervento è possibile accedere sia ai contributi a fondo perduto sia, in alternativa, al mutuo agevolato.

SCARICA

scarica le delibere Delibera del 6 maggio 2008, n. 26/21

scarica allegati All. 26/21

firmato
On. Giovanni Pileri



9 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente un politico che si occupa dei problemi della gente....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te anonimo.
Bravo Giovanni, pubblicizza bene questo argomento, perchè noi giovani abbiamo bisogno del vostro aiuto. Io mi chiamo Marco, vivo alla Maddalena, ti ringrazio per il lavoro che svolgi per la nostra comunità, che oggi più che mai ha bisogno di aiuto e sostegno economico per le nostre famiglie.
cordialmente
Marco

Anonimo ha detto...

Salve Onorevole Pileri,
mi permetto di intervenire sul suo blog con due frasi.
La prima. Le faccio i miei complimenti e Le auguro di continuare a lavorare così per il nostro territorio, con la passione che ci ha mostrato giorno dopo giorno.
La seconda. Neanche se la comunità di La Maddalena avesse avuto un rappresentante in Regione, avrebbe lavorato così per noi.

La saluto e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio per l'incoraggiamento ed è certo che il mio impegno verso la Vostra Comunità non potrà che aumentare .
Sono tra l'altro legato da un legame affettivo per aver prima studiato al nautico e poi aver insegnato alle scuole CEMM.
Nei prossimi giorni mi occuperò di altri algomenti che riguardano la Gallura ed in particolare La Maddalena.
Seguite i miei interventi ....a presto G Pileri

martina.bo ha detto...

Grazie Giovanni sei tutti noi,siamo in molti a sostenerti anche se tu non lo sai.. vai avanti e noi saremo con te...

Anonimo ha detto...

Non so se l'ha già proposto qualcuno, ma io proporrei che la futura legge urbanistica regionale consentisse anche in fascia costiera ed anche in zona agricola i piccoli interventi, in particolare se trattasi di completamento di opere esistenti che non arrecano alcun pregiudizio al paesaggio.

Anonimo ha detto...

spero che la futura legge regionale elimini la discriminazione che viene effettuata consentendo l'edificazione della residenza al solo I.A.P. nelle zone agricole.
Lo I.A.P. è una professione, e come tale può essere cambiata, mentre l'abitazione è una concessione che la collettività fa verso il singolo, ma sopratutto, è un diritto.

Anonimo ha detto...

gentile onorevole che speranze ci sono in ordine alla possibilità di approvare qualche emendamento alla legge urbanistica che consenta l'edificazione in zone agricole anche a soggetti non imprenditori agricoli ? Le sembra giusto che chi gia possiede un vecchio edificio rurale con due ettari di terreno coltivati (uliveto e agrumeto)a trenta km dal mare in una zona priva di vincoli ambientali non possa costuire niente ( un piccolo ampiamento dell'edificio esistente oppure una veranda in legno o un ricovero per attrezzi o macchinari )? Ho letto che il centrodestra ha presentato emendamenti per sbloccare tale situazione che reputo assai ingiusta (mi riferisco ad. es . a quell' emendamento che ripristina l'applicazione del cosidetto decreto Floris); se su tali emendamenti dovesse convergere la parte antisoriana del p.d. il sogno potrebbe realizzarsi ? Nell' attesa di vedervi di nuovo al governo della regione confido in voi su cio che potrete fare in merito alla specifica questione dell'edificazione nell'agro. Grazie

Anonimo ha detto...

SALUTI E BUON ANNO DA BASTIANO ADDIS 1/86 MARINA MILITARE AUGURI ANCHE PER UN ASSESSORATO, MAGARI L'URBANISTICA