mercoledì 28 maggio 2008

IL NUOVO TESTO DI LEGGE URBANISTICA






Il 27 maggio si e svolta la riunione della IV commissione, (urbanistica, trasporti, lavori pubblici) della quale sono Vicepresidente, per esaminare il nuovo testo di Legge riguardante “il governo del territorio”.
In commissione ho evidenziato che aldilà della necessità della nuova Legge urbanistica, la Giunta deve prima mettere mano al PPR apportando le necessarie modifiche e correzioni che stanno creando un blocco su ogni attività urbanistica.
Infatti dopo le sentenze del TAR, ma anche dopo aver verificato l’inopportunità di mantenere in piedi norme sbagliate non si può perdere tempo e quindi bisogna apportare le giuste correzioni. Durante la discussione in commissione del nuovo testo legislativo, ho chiesto che prima di passare alla votazione si procedesse alla pubblicazione del testo di legge al fine di raccogliere le osservazioni preliminari delle associazioni di categoria e degli ordini professionali.
Il testo che viene pubblicato nel blog contiene alcuni articoli che recepiscono le mie proposte di Legge sul risparmio energetico (recupero sottotetti e scorporo spessori muratura) e sulle deroghe urbanistiche per i diversamente abili.
Aspetto commenti e riflessioni da sostenere prima del voto in commissione.

Cagliari lì, 28 maggio 2008

Contattami per ricevere il testo integrale del Disegno di Legge

onpileri@gmail.com

Nessun commento: