Comunicato Stampa
Le prossime Elezioni Provinciali e Amministrative in Gallura rappresentano un momento importante per chiedere alla Regione un impegno ancora più forte per dare risposte al nostro territorio.
I Riformatori Galluresi, dichiara il Coordinatore ed ex Consigliere Regionale Giovanni Pileri, saranno presenti con candidature forti in tutti i 24 collegi provinciali e nei Comuni, nei quali si rinnoveranno i consigli comunali.
Il risultato della passata competizione Regionale, dove abbiamo ottenuto un ottimo risultato (9%, con 6500 voti), ci da fiducia per fare eleggere in Consiglio Provinciale i nostri candidati.
L’obbiettivo è di rappresentare i vari ambiti della Gallura compresi quei centri delocalizzati rispetto ad Olbia.
Sulla base dei compiti attribuiti alle Province, ci presenteremo con un programma improntato sulla necessità di risolvere importanti questioni, come quelle:
- della viabilità (vedi Olbia-Sassari, Olbia -Arzachena - S.Teresa), per avvicinare e fare crescere anche le aree più interne.
- del trasporto marittimo locale con le Isole minori;
- del rilancio delle attività legate al comparto del sughero e lapideo;
- delle infrastrutture pubbliche ed in particolare di quella scolastica;
Una Provincia che non dovrà esistere solo sulla carta, fornendo semplici servizi amministrativi alla popolazione, ma una Provincia dinamica in grado di proporre ed attuare progetti di rilancio dell’economia locale nei settori turistico, artigianale, agricolo con particolare attenzione agli aspetti ambientali.
Sarà necessario quindi uscire dal “guado” aprendo una vertenza con la Regione, per ottenere il trasferimento di risorse finanziarie indispensabili per portare avanti i suddetti programmi.
Noi, prosegue Pileri, abbiamo già iniziato a portare i nostri messaggi e le nostre proposte tra la gente con alcune iniziative nel territorio che hanno riscontrato un grande interesse.
Cercheremo di portare avanti un lavoro di confronto con la gente e con gli Amministratori locali, che proseguirà nei prossimi mesi, con la consapevolezza di fare apprezzare la bontà dei nostri progetti.
Il Coordinatore Provinciale (OT)
Giovanni Pileri
Nessun commento:
Posta un commento