lunedì 21 settembre 2009

PIANO CASA, IL MIO CONTRIBUTO


Piano Casa, emendamenti presentati in Consiglio Regionale dai Riformatori Sardi

Sono veramente soddisfatto che il piano casa abbia recepito due mie proposte di Legge.
In particolare sarà possibile utilizzare a scopi abitativi i sottotetti come da me proposto con il disegno di Legge n° 292 ed emendamento n° 1 utilizzo del patrimonio edilizio, recupero dei sottotetti esistenti.
Mentre per i seminterrati a certe condizioni sarà possibile il cambio di destinazione d’uso.
Tali possibilità sono state inserite nel piano casa grazie alla collaborazione con Franco Meloni Consigliere Regionale dei Riformatori Sardi che ha presentato altrettanti emendamenti.
Il DDL che adesso verrà discusso in Consiglio Regionale spero possa recepire anche un’altra mia proposta di Legge la n° 290 ed emendamento n° 2 modalità di calcolo per l'applicazione dei parametri urbanistico-edilizi ai fini del miglioramento dei livelli di coibentazione termo-acustica e del contenimento dei consumi energetici.

Giovanni Pileri
Coordinatore Provinciale Riformatori Sardi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie on Pileri apprzziamoil suo impegno anche se non è in consiglio

Anonimo ha detto...

avrei evitato nelle zone turistiche e nella fascia dei trecento metri dal mare la possibilità di aumentare le altezze dei fabbricati.
la particolarità delle costruzioni turistiche dovrebbe essere proprio quella dell'integrazione nella macchia mediterranea e non quella di elevarsi al di sopra di essa.

ciao
Ermanno
Olbia

giovanni ha detto...

Ernanno Olbia ...
Penso che la tua osservazione sia condivisibile .
Sono convinto che gli interventi ammissibili dovranno rispettare le altezze esistenti

Anonimo ha detto...

Grazie Giovanni, mi associo ad 'Anonimo' nell'apprezzamento per il tuo impegno anche se purtroppo non sei in consiglio e vorrei chiederti se nel 'Piano Casa' che tu ci hai gentilmente trasmesso, è previsto il Cambio di dest.ne d'uso da cantina a studio professionale e se le altezze inferiori a ml.2,70 sono un problema.
Ti ringrazio
Antonello da Arzachena

Anonimo ha detto...

Ma i cambi di destinazione d'uso dei seminterrati sono stati approvati o no? Grzie