lunedì 18 agosto 2008

STRADA 4 CORSIE

Hai mai pensato ad una viabilità che consenta adeguate condizioni di sicurezza per te e per i tuoi cari?
Una viabilità che faciliti la crescita economica e sociale della Gallura?
Una viabilità che consenta di raggiungere in tempi certi il capoluogo della Provincia ed i suoi servizi, gli ospedali, l’aeroporto e il porto?
Tutto ciò non sarà possibile a seguito della delibera di Giunta regionale del 24/06/2008 che ha sancito l’abbandono della tipologia a 4 corsie per la strada Olbia - Arzachena – Santa Teresa.
La suddetta delibera prevede la realizzazione di un strada a a 2 corsie per il primo tratto da Olbia a San Giovanni, in direzione Arzachena.
E’ per questo che , in Consiglio regionale, ho presentato una interpellanza contestando la scelta della Giunta e chiedendo che il primo lotto venga realizzato a 4 corsie.
Non possiamo accettare questa imposizione del Governatore Soru.
Non possiamo permettere un ulteriore scippo alla Gallura.
Ti invito a partecipare alle future azioni di protesta che organizzeremo.
Puoi prendere visione della documentazione visitando il mio blog o il sito istituzionale della Regione Sardegna.

Giovanni Pileri
Consigliere regionale

POSTA UN COMMENTO (non è necessario essere iscritti)
oppure invia un e-mail a onpileri@gmail.com

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono convinto che sia giusto opporsi alla realizzazione della due corsie a favore della quattro corsie ... continui così onoorevole Pileri
Cordiali saluti giorgio.

Anonimo ha detto...

Sono convinto che sia giusto opporsi alla realizzazione della due corsie a favore della quattro corsie ... continui così onoorevole Pileri
Cordiali saluti giorgio.

Anonimo ha detto...

La seguo costantemente, le Sue battaglie, i Suoi progetti e Lei onorevole mi piace....In un periodo in cui sembra più importante impostare il tono della voce piuttosto che concentrarsi sui contenuti, Lei dimostra impegno e continuità. Grazie. Cordiali saluti. Alessia

Anonimo ha detto...

grazie Alessia per l'incoraggiamento......fa sempre piacere e per me è anche uno stimolo per un impegno sempre più costante.
Se vuoi puoi lasciare la tua mail così potrò tenerti informata sulla mia attività legisltiva e sulle varie iniziative .
Cordiali saluti G Pileri

Anonimo ha detto...

Avanti così onorevole! L'anno prossimo la vogliamo nella giunta regionale!

PS continui a tenerci informati su tempi e modalità di costruzione della nuova arteria che comunque dev'essere realizzata al più presto.

Giogio

Anonimo ha detto...

grazie Giogio .... prima di tutto dobbiamo pensare a mandare a casa questa maggioranza che a parte l'aspetto scenografico del G8 , non riesece proprio a sentire , a vedere il disagio che i sardi ed in particolare i galluresi hanno subito in questi ultimi quattro anni.
Tra un anno abbiamo la possibiltà di mandarli a casa, ma questo sarà possibile solo con l'impegno di tutti , di chi crede che la sardegna debba essere governata in modo diverso.
Vincere non sarà facile ma è una "missione " posssibile che solo l'elettore potrà realizzare.
Io sarò a disposizione e spero di godere sempre della vostra fiducia.
Cordiali saluti G Pileri

Anonimo ha detto...

ho visto il poster bus con lo slogan per la 4 corsie ....complimenti
giuseppe

Anonimo ha detto...

ho visto il poster bus con lo slogan per la 4 corsie ....complimenti
giuseppe

Anonimo ha detto...

grazie Giuseppe...
Bisogna usare tutti i mezzi....per difendere i nostri diritti.
Purtroppo sull'argomento non c'è molto pressing da parte della politica in genere.
Io spero con questo sistema di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli amministratori locali , alcuni dei quali , per la verità si sono già più volte espressi favorevolmente alla 4 corsie.
Sull'argomento potrai.. saperne di più leggendo la mia interpellanza, la n. 329/a, dal sito del consiglio regionale o e destra del blog .
Cordiali saluti g pileri

Anonimo ha detto...

Complimenti onorevole Pileri , come gallurese le sono grata per il suo impegno costante nel difendere le aspettative del territorio.
Io spero che lei possa essere essere rieletto,,,, in maggioranza , convintao che potrà dare un contributo ancora maggiore .
grazie paola 2

Anonimo ha detto...

Buongiorno onorevole Pileri, sto seguendo le sue battaglie per la strada a 4 corsie.
Mi chiedo come mai per il G8 Di La Maddalena la regione ha trovato i soldi, tanti, diverse decine di milioni di euro per costruire addirittura Hotel con fondi pubblici e, Soru non trova i soldi per la quattro corsie condannandoci, come dice giustamente lei ad una due corsie?
Cordiali saluti Giuseppe

Anonimo ha detto...

Rispondo a Paola Giuseppe.
grazie Paola per l'incoraggiamento io spero che a giugno del 2009 siano in molto a pensarla come te ,,, solo così potremo mandare casa Soru.

Caro Giuseppe sono anche io convinto che finanziare con fondi pubblici gli hotel del G8 sia al limite della legalità oltrechè inopportuno.
Infatti il rischio e che si spendano soldi pubblici per realizzare opere che un domani saranno gestite da privati e magati diventerranno dei circoli privati per pochi eletti , a discapito di opere pubbliche come la quattro corsie che avrebbero una ricaduta positiva su tutto il territorio.
Tra l'altro va evidenziato che la realizzazione dell'hotel all'interno dell'arsenale di La Maddalena penalizza e preclude la destinazione cantieristica dell'area.
Cordiali saluti G Pileri

melampo ha detto...

Salve consigliere Pileri, come ben sa la macchina del G8 è ormai avviata, giusto o sbagliato che sia e nonostante i suggerimenti che tanti di noi hanno scritto, questi sono rimasti inascoltati (come sempre fanno tutti i politici che sono al potere). Cio detto, trovo corretto che fra i finanziamenti correlati ad opere infrastrutturali del G8 sia stata finanziata la Olbia-Sassari con fondi pubblici e fondi FAS della comunità europea, trovo invece assolutamente errato la presa di posizione della regione nel non avvallare il progetto per la 4 corsie fra Olbia e Palau (nulla ad oggi ha potuto fare nemmeno il deputato Nizzi, strenuo sostenitore di questo progetto). Mi sia permesso di suggerire che sarebbe necessario insieme alla 4 corsie fra Olbia e Palau, anche il collegamento stabile fra Palau e La Maddalena, in prospettiva della riconversione in chiave turistica e cantieristica che si vuole fare di tutta la zona e delle strutture gia esistenti sull'isola di La Maddalena. Spero prenda in seria considerazione questo suggerimento e al momento giusto possa caldeggiarlo politicamente. Da ultimo vorrei sottolineare che le opere pubbliche se non dispongono di finanziamenti pubblici, possono sempre essere realizzate con il sistema della finanza di progetto (project financing), in cui privati realizzano l'opera e la gestiscono in concessione per 20-25anni, prima di passarla allo stato, alla regione o al comune

Anonimo ha detto...

Caro melampo condivido molte delle cose che dici, soprattutto in riferimento alla necessità di impegnare i fondi pubblici per le infrastrutture e non per realizzare strutture ricettive che, appunto, potrebbero essere realizzate con il project financing.
Credo ad esempio che con i fondi oggi impegnati per la realizzazione delle strutture ricettive (diverse centinaia di milioni di euro), si potrebbe anche ipotizzare un collegamento tra la Maddalena e palau come da te proposto.
Ma il paradosso è che, non solo non si riuscirà a realizzare questa opera , ma non si riesce neppure a garantire un efficiente collegamento marittimo tra La Maddalena e Palau.
Come avrai potuto constatare ho presentato una interrogazione sull'argomento, evidenziando l'eccessivo costo del biglietto e il taglio delle corse della compagnia di navigazione " pubblica".
Cordiali saluti G Pileri

Anonimo ha detto...

caro onorevole sono un suo ammiratore mi piace il suo stile un'uomo deciso concreto onesto e sopra tutto alla portata di tutti la sua lotta per la4 corsie mi appasiona perche cerca di sensibilizare tutti ad un progetto che è un bene di tutti grazie continui così grande condottiero

Anonimo ha detto...

caro zio Mannoni ..... hai detto bene, la 4 corsie è un'argomento che dovrebbe interessare tutti i galluresi.Infatti il mio lavoro di sensibilizzazione ha proprio lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare quanta più gente possibile.
A breve inizieremo altre azioni per evitare che Soru commetta un altro scippo nei confronti della gallura.
A presto G Pileri

Anonimo ha detto...

onorevole non pensa che alle prossime si dovrebbe candidare come governatore saremo orgogliosi gallurese e sardo D.O.C.

Anonimo ha detto...

a monti Incappiddatu..... grazie dell'augurio, ma non esageriamo. penso comunque che sarò candidato e spero di essere rieletto come consigliere regionale e poi .... non si sà, nel caso, non sarebbe male un posto in giunta.
A presto G Pileri

deco ha detto...

Uno scalatore esperto affronta la montagna, partendo dal basso. I chiodi conficcati sulle pareti durante l'ascesa, servono per arrampicarsi, ma sopratutttto per tracciare un percorso sicuro, che permetta di scendere a valle senza rischi.
Per apparire solamente, basterebbe farsi calare da un elicottero e piantare la propria bandiera in vetta, rischiando però di rimanere in cima,senza possibilita di ritorno.

E' tipico di noi galluresi, pretendere sempre troppo per non avere niente. Io ritengo che una strada a scorrimento veloce, subito e sicura, è meglio di una 4 corsie che potrebbe non essere mai realizzata. visti i precedenti.

Se poi tutto questo è politica.....

Anonimo ha detto...

Caro Deco credo che la tua analisi, per quanto coerente, sia forse un po troppo semplicistica.
Intanto chi scala una montagna lo fà a propio rischio e pericolo e non è da paragonare con chi quaotidianamente percorre una strada per , andare a lavorare, per studiare , per curarsi presso un ospedale , per raggiungere un porto o un aeroporto,...........
Io posso dirti da tecnico di settore che una strada a due corsie con un flusso di traffico elevato come quello sulla Olbia Arzachena Palau è da considerarsi altamente pericolosa , soprattutto se consideriamo che verranno realizzate alcune gallerie con doppio senso di marcia.
Immagina solo cosa potrebbe succedere se in una galleria si verificasse un incendio, un banale incidente, un tamponamento.
Quindi resto convinto della battaglia che sto conducendo e spero che anche tu rifletterai sulle mie considerazioni.
Ti invito a prendere visione del comunicato stampa pubblicato sul blog.
A presto G pileri