martedì 26 agosto 2008

SI ALLA 4 CORSIE

E' INIZIATA LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA STRADA 4 CORSIE....
foto scattata ad Olbia il 14 agosto 2008


ECCO IL POSTER BASS CHE STA GIRANDO PER FAR CONOSCERE IL NOSTRO SLOGAN...

A BREVE INIZIEREMO CON IL VOLANTINAGGIO E CON LA RACCOLTA DELLE FIRME...

lunedì 18 agosto 2008

STRADA 4 CORSIE

Hai mai pensato ad una viabilità che consenta adeguate condizioni di sicurezza per te e per i tuoi cari?
Una viabilità che faciliti la crescita economica e sociale della Gallura?
Una viabilità che consenta di raggiungere in tempi certi il capoluogo della Provincia ed i suoi servizi, gli ospedali, l’aeroporto e il porto?
Tutto ciò non sarà possibile a seguito della delibera di Giunta regionale del 24/06/2008 che ha sancito l’abbandono della tipologia a 4 corsie per la strada Olbia - Arzachena – Santa Teresa.
La suddetta delibera prevede la realizzazione di un strada a a 2 corsie per il primo tratto da Olbia a San Giovanni, in direzione Arzachena.
E’ per questo che , in Consiglio regionale, ho presentato una interpellanza contestando la scelta della Giunta e chiedendo che il primo lotto venga realizzato a 4 corsie.
Non possiamo accettare questa imposizione del Governatore Soru.
Non possiamo permettere un ulteriore scippo alla Gallura.
Ti invito a partecipare alle future azioni di protesta che organizzeremo.
Puoi prendere visione della documentazione visitando il mio blog o il sito istituzionale della Regione Sardegna.

Giovanni Pileri
Consigliere regionale

POSTA UN COMMENTO (non è necessario essere iscritti)
oppure invia un e-mail a onpileri@gmail.com

sabato 2 agosto 2008

MARINA DI LA MADDALENA

Assicurazioni della Giunta sui 155 alloggi ex-Marina di La Maddalena = Soddisfatto il presentatore della mozione, Giovanni Pileri

Con la mozione 188, di cui era primo firmatario Giovanni Pileri (Fi), sulla “mancata attuazione degli impegni sottoscritti dalla Regione e dal Comune di La Maddalena in merito ai 155 alloggi dismessi dalla Marina militare e sulla necessità di assegnare gli stessi agli attuali inquilini aventi diritto, con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento” si sono conclusi i lavori del Consiglio regionale e l’intera tornata consiliare prima della pausa estiva. L’Assemblea regionale infatti sarà riconvocata a domicilio.
Quanto alla mozione 188, essa è stata illustra dal presentatore, Giovanni Pileri, che ha ricordato l’intero iter dei beni del demanio militare che erano adibiti ad alloggi e le vicende concernenti le dismissioni demaniali e la convenzione stipulata quattro anni fa fra Ministero della difesa-Regione-Comune di La Maddalena. Lamentando come nonostante tutti gli impegni assunti ancora gli alloggi non sono stati assegnati agli aventi diritto, ha espresso la preoccupazione che questo fatto possa in qualche modo danneggiare i diritti degli attuali assegnatari.
L’assessore all’Urbanistica, Gian Valerio Sanna, nella sua risposta ha assicurato che da parte della Regione continua ad esservi la piena volontà di concludere positivamente la convenzione richiamata, ed ha affermato che non esiste alcuna ipotesi di diversa utilizzazione o peggio di demolizione degli immobili.
A fronte di queste ampie assicurazioni, il consigliere Pileri ha espresso la propria soddisfazione, ritirando la mozione, ed anzi chiedendo alla Giunta di sollecitare il Comune di La Maddalena alla definizione degli atti necessari.
Il Presidente Giacomo Spissu, a questo punto, ha tolto la seduta. Il Consiglio sarà riconvocato a domicilio.
Cagliari, 1 agosto 2008